Valentino presenta la nuova linea speciale di borse Viva Valentino, dalla collezione primavera/estate 2015. La novità risiede nei colori freschi e primari (rosso, bianco e blu) e la nuova fantasia del tessuto, un morbido ed iconico motivo a V in jacquard bicolore.

I modelli scelti per presentare questa viva-valentino-preslinea sono tra le più eleganti it bag della griffe: la ampia Rockstud Tote, lo zainetto, la baguette Lock Flap e la strepitosa clutch Va Va Voom. Anche i formati meno usuali, come il secchiello e la tote quadrata non sono stati tralasciati. Il motivo è inoltre presente su un buon numero di accessori come sciarpe, foulard e custodie per fotocamere.

Per le occasioni diurne, lavoro o svago, la borsa viva-valentino-totequadratashopping quadrata in jacquard e vitello spampa alce è l’ideale per la sua versatilità e capienza. Con le taschine interne ed esterne e la tracolla regolabile, acquisisce un fascino sporty che la rende molto pratica anche per gli incontri di lavoro. Borchie e occhielli si aggiungono ai dettagli e il doppio utilizzo di tessuto e pelle rende il tutto originale.

 

 

 

Altrettanto capiente è la borsa Rockstud, viva-valentino-shoppingormai un classico per le collezioni Valentino, che qui coniuga le borchie con il motivo jacquard, rendendola dalle linee pulite e geometriche. Ottima per lo shopping con le amiche, dato il suo formato. È dotata di piedini protettivi e le borchie sono in color platino, risultando molto piacevoli e non pesanti all’occhio. Lo zaino è un altro accessorio dedicato alla quotidianità, ma con la giusta dose di eleganza. Anch’esso combina i due materiali e le borchie, che contribuiscono a renderlo più resistente e che si farà senz’altro notare.

viva-valentino-baguetteSi prosegue con la graziosissima baguette Lock Flap, con pattina esterna decorata da borchie e chiusura in metallo color platino. I bordi sono rinforzati in pelle e una catenella sottilissima e regolabile impreziosisce il tutto.

 

In formato ancora più mignon, la splendida clutch Va va voom, suono onomatopeico che dovrebbe indicare una cosa davvero eccitante e hot, quasi esplosiva. Non è proprio un caso che Valentino abbia dato questo nome alla clutch che nelle sue molteplici forme è un vero must tra le star. Piccolo formato, dettagli essenziali come la fila di borchiette sulla pattina frontale, è dotata di due scomparti a soffietto che la rendono comunque molto pratica anche per le occasioni più eleganti, per conservare tutti gli accessori fondamentali che potrebbero servirci. Anche questa clutch è dotata di una fine catenella regolabile.

viva-valentino-vavavoomPer vedere il resto della collezione sulla gallery: Valentino