Valentino presenta la nuova collezione donna per l’autunno 2015, “The new amour”, un inno all’amore contemporaneo, come dice il nome.

Il segno che contraddistingue il marchio della nota maison italiana – il rosso, simbolo di passione e slancio vitale – qui viene rivisitato in chiave romantica e ironica, con linee moderne impreziosite da tessuti ricercati.

Oltre al rosso – il blu, il fucsia e il bianco, imperversano in gonne svasate e abiti a vita alta – felpe sportive, bermuda e short, ma anche nella linea di borse in pelle con catenella declinate in due sfumature di rosso, fucsia tendente al lilla e blu notte.
La collezione “The new amour” è anche arte che reinterpreta la stampa camouflage. I pattern a cuori creati dall’artista Giosetta Fioroni rappresentano la spontaneità e l’energia dei sentimenti: uno stile naïf impreziosito dalla scritta con la citazione “your eyes are the eyes of a woman in love”. La frase è tratta dalla canzone “A woman in love” di Frankie Laine, colonna sonora del film Bulli e Pupe del 1995.

Nella linea di borse troviamo la frase incisa sulla chiusura in metallo a forma di cuore, un dettaglio prezioso che aggiunge un tocco di estro al design rigoroso dell’accessorio in nappa morbida.

valentino-l'amour-nappa

La borsa di Valentino Garavani “The new Amour” è ideale per la sera e per il giorno, con un concept elegante ma anche molto versatile. La forma è rettangolare, con esterno e fodera in pelle di agnello e apertura a portafoglio. All’interno troviamo due scomparti a soffietto e uno scomparto interno centrale. La dimensione della borsa la rende adatta per contenere diversi oggetti, perfetta da indossare per una passeggiata in città o un aperitivo. La catenella completa il look molto femminile della borsa, in metallo color oro regolabile da un minimo di 32 a un massimo di 53 cm.

Uno stile romantico senza tempo, quindi, per le borse “The new Amour”, che rispecchiano la tendenza della nuova collezione di Valentino Garavani, pensata per le giovani donne e per le signore che vogliono vivere con leggerezza e garbo una nuova dimensione di femminilità ed eleganza. Valentino Garavani in collaborazione con l’artista Giosetta Fioroni crea una borsa dal design ludico e classico allo stesso tempo, abbinabile a qualsiasi look e per qualsiasi occasione anche grazie alle 4 tonalità in cui viene proposta: due varianti di rosso – lacca e bordeaux molto intenso – un colore più neutro come il blu notte e infine, un colore di tendenza per questo autunno inverno 2015, il fucsia.

La versione blu notte è ideale con la luce del giorno, abbinata a un’infinità di look, da quello sportivo con t-shirt e maglietta, a quello più casual con un vestito lungo o corto dalle tonalità accese o neutre.

La borsa “The new Amour” color rosso lacca è un must per le grandi occasioni ma anche per dare un tocco di estro a un look da giorno.valentino-l'amour-rossolucido

La versione rosso bordeaux è un pezzo di design dall’intramontabile gusto delle signore d’altri tempi: da indossare sia con abiti gioiello ma anche per vivacizzare un sobrio tubino nero.

Per finire, il colore fucsia della borsa presente nella collezione “The new Amour” è il filo conduttore che lega la passione dei toni infuocati con la raffinatezza dei toni del blu. Fucsia, dunque, per sognare e vivere con grazia.