Quest’anno Louis Vuitton all’insegna delle vacanze estive ha deciso di dedicare alle più prestigiose e suggestive città-vacanze, che sono: Capri, Forte dei Marmi, Maui, Mykonos, Porto Cervo, Puerto Banus, Saint Barth, Saint Tropez, Knokke e Sydney.

vuitton-neverfullIl modello che ispira la nuova collezione di borse è l’iconica Neverfull, nome che è stato probabilmente preso in prestito dalla borsa di Mary Poppins per la sua proverbiale capienza, per il significato del nome, che è “mai piena”.
Le nuove borse Neverfull sono un’edizione limitata: sono le borse ideali per le donne eleganti, ma che stanno molto tempo fuori di casa e che sono sempre accompagnate di tanti oggetti personali, documenti, e altre cose.
Infatti le Monogram V, come del resto gli altri prodotti Louis Vuitton, sono delle borse talmente resistenti che riescono a reggere addirittura un peso di 210 chili, il peso di un motorino!

vuitton-neverfull9
Se volete essere fra le poche a possedere un accessorio così speciale, dagli inizi di giugno sono disponibili nei negozi firmati Louis Vuitton dell’omonima città a cui è dedicata la singola borsa.
L’originalità di questa collezione di borse è data dalla particolare grafica “Monogram V”, disegnata dallo stilista esclusivo della Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière, nel delizioso colore pastello “Rose Ballerine”, il rosa tipico delle scarpette da danza classica.

La grande V centrale serve da iniziale anche per le parole che si ispirano al leitmotiv della maison, il tema del viaggio e delle vacanze: “Volez, Voguez, Voyagez avec des Valises Louis Vuitton” (“Volate, Vogate, Viaggiate con le Valigie Louis Vuitton”).

La Neverfull Monogram è foderata da tessuto e rifinita in vacchetta naturale (cinghie, manici, eccetera), che è un segno di riconoscimento dell’originale prodotto Louis Vuitton.