Ancora una volta la direzione artistica della maison italiana Valentino dimostra di saper manipolare magistralemente più stili tante ispirazioni diverse per la sua nuova collezione primavera/estate 2015.

Oltre ai superbi abiti della nuova collezione femminile, che dipingono una donna eterea e misteriosa, fugace come i vaporosi e delicati abiti ispirati all’atmosfera marina, troviamo tra le diverse collezioni di accessori tante idee diverse ma tutte collegate, che spaziano dall’ambiente animale della linea camubutterfly, lo stile graphic vagamente anni ’80 delle linee campuspsychedelic e 1973, e la semplicità delle serie rockstud e chain, in colori accesi e decorati con borchie.

Dal gusto più sportivo e ideale per il giorno sonovalentino-camubuttlerfly le borse e zaini camubutterfly, in cui dominano le farfalle, dai colori non particolarmente accesi per un camouflage più riuscito: le centinaia di farfalle stampate e quasi incise sulla pelle della tote camubutterfly sembrano voler spiccare il volo e disegnano motivi geometrici. Molto ricercati i fermagli dei manici a forma di farfalle.

 

 

valentino-mini-psy-camSembra invece contraddire la logica del mimetismo la serie Psychedelic Camouflage, con i suoi disegni mimetici che utilizzano però colori accesi come il giallo, il turchese, il rosso e il rosa insieme ai colori mimetici per eccellenza: il grigio, il verde militare e il nero. Come nella mini borsa a spalla psychedelic camouflage, chiusa da una fibbia e ribalta con borchie color platino.

 

 

Non potevano mancare gli zaini quest’anno in questa ricca collezione: lo zaino rockstud in pelle rosa e decorato con borchie è il compagno ideale per le giornate in viaggio o per uno stile sporty chic. Comodo e spazioso, è anche funzionale grazie alla tasca esterna e i piedini borchiati inferiori.

Ugualmente comoda è l’ampia shopper rockstud con doppio manico e tracolla regolabile munita di borchie. Declinata in rosso vermiglio firma della maison Valentino, resta molto elegante e di sicuro impatto anche per un outfit da lavoro in tailleur neutro, nero o beige.

valentino-rockstud

Infine per la sera possiamo scegliere la coloratissima minaudière in plexiglass, che dà un tocco eccentrico e di colore anche ad un look semplicemente elegante come un tubino o un abito da cocktail nero, oppure un abito estivo chiaro.

valentino-minaudiere-plexiglass

 

Foto: Valentino