Con l’arrivo della bella stagione arriva anche la voglia di rinnovarsi, ricercare un nuovo look colorato e originale.
E sono proprio il colore e l’originalità ad essere alla base delle nuove tendenze per la primavera-estate 2017 per ciò riguarda le borse.
Le sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi hanno già tracciato la strada da seguire per quanto riguarda questi irrinunciabili accessori.
Il colore, innanzitutto, deve essere particolarmente luminoso e sgargiante. La farà da padrone un colore pop, che va dal rosso acceso al giallo, dall’arancione al blu e al celeste, senza dimenticare i colori fluo.
Colori che ben si adattano ad essere indossati nelle lunghe giornate primaverili ed estive e che comunicano delle piacevoli sensazioni. L’arancione per esempio, un colore caldo che dà la sensazione di energia, o il giallo che comunica serenità.
in foto : borsa a mano Loewe
Ci sono poi i colori tipicamente estivi. L’azzurro è uno di questi, in quanto riporta alla mente il colore del mare e del cielo senza nubi, tipico dell’estate. Il bianco ed il celeste, colori estivi per eccellenza, donano una sensazione di freschezza e ben si adattano ad essere indossati in qualunque momento della giornata.
In foto : tracollina Kenzo
Per quanto riguarda i motivi e le fantasie che caratterizzeranno le borse, i più usati saranno senza dubbio quelli floreali, geometrici e astratti, con un richiamo a delle fantasie retro. Fantasie che
risultano perfette per sfruttare al meglio le colorazioni di tendenza di questa stagione.
In foto : secchiello Sophia Webster
Una particolarità che caratterizzerà la collezione primavera-estate 2017 sarà la mancanza di mezze misure.
Dovrete scegliere tra le grandi dimensioni delle shopping bag, da usare durante la giornata, e tra le dimensioni decisamente più piccole, a volte micro, delle minibag, più adatte per la sera.
Non vi resta dunque, che scegliere il vostro modello preferito, quello che si adatta meglio alla vostra personalità, per vivere una primavera e un’estate cool e all’insegna del colore.

In foto : maxi shopper Balenciaga