Approfittiamo della giornata di San Patrizio per dare uno sguardo alla nuova favolosa collezione di borse Jimmy Choo. Anche se è difficile parlare delle borse di questa prestigiosa griffe senza accompagarle alle sue altre creazioni feticcio, le scarpe.

In questa giornata che si tinge di un allegro verde un po’ in tutte le boutiques anglosassoni per festeggiare il santo patrono d’Irlanda, il nostro sguardo è stato subito attratto da questa composizione proposta da Jimmy Choo, sulla sua pagina Facebook.

jimmychoo-stpatrick

Il vibrante colore verde trifoglio si sposa alla perfezione con i dettagli dorati della borsa a tracolla Ava, in questo caso declinata su più tonalità di colori di cuoio verniciato e metallizzato, invece che con i classici inserti di pitone. Si accompagna ai mitici sandali Lottie, anch’essi in un allegro verde per attirare l’attenzione in una serata di inizio primavera: abbinata ad un outfit total black, con la borsa a fare da pendant, emana un’eleganza ricercata, femminile e soprattutto gioiosa.

 

Da non trascurare le altre creazioni della stagione primavera-estate, dove il mood un po’ rock e aggressivo la fa da padrone, ideale per la donna decisa e indipendente.
Attirano la nostra attenzione le mini bag Zadie, che troviamo in molteplici suggestioni: animalier, graphic, indie chic, classico e intrecciato.

jchoo-zadie
Con il suo spiccato carattere anche la borsa Amie: anche qui si mescolano stili e texture. L’animalier a stampa zebrata della patta si combina con i pois in rilievo nella versione bianco e nero; la stampa leopardata si combina con il morbido suede (scamosciato) blu, e infine il violetto in due nuances diverse che si alternano anche nella grana della pelle, più fine sulla patta e più ruvida sul tutto il resto della borsetta.

jchoo-amieAnche il modello Rebel, anche se più sottilmente, alterna i materiali con effetti grafici grazie alle righe alternate orizzontali/verticali, e più o meno spesse. Nei primi due esempi si rivela una scelta sobria ed elegante che rende queste mini bag ideali anche per un’occasione informale diurna, nel terzo esempio, con stampa animalier e borchie, manifesta una scelta più aggressiva e particolarmente adatta alla sera.

jchoo-rebel

 

Seguendo la stessa scia, non poteva mancare un accenno alla stravagante soluzione per la borsa Alba, realizzata in pitone, borchie e spuntoni in metallo, aggiunti ai bordi come frange. Incarna sublimamente l’anima rocker di questa collezione: riccamente decorata, ma anche comoda, grazie alle sue dimensioni non più da mini-bag, senza essere ingrombrante.

jchoo-alba

 

Per finire con uno stile ben diverso, anche se riprende le fantasie animalier, la funzionale tote bag Sacha, all’insegna della semplicità. Poiché è realizzata in rafia, abilmente intrecciata in due colori per dare l’effetto zebrato e soprattutto perché si può portare come semplice tote rettangolare e aperta nella parte superiore, per raccogliere tutte le nostre spesucce, oppure piegata sugli angoli per acquisire una linea più snella ed elegante. jchoo-sasha