Per la primavera/estate 2016, il marchio Trussardi punta in particolar modo sulle borse a mano, spaziose ma sofisticate e sulle borse a spalla confortevoli e casual, per adattarsi a tutti gli stili. La palette sobria include solo velocissime incursioni nell’arcobaleno, tra le eccezioni: colori chiari e di tendenza, come la nuance pastello del rosa cipria, quelle più vivaci del rosso fuoco e del giallo limone e le stampe di gusto etno-chic.

Ne è un esempio la pochette in elafe. La pelle di questa particolare specie di serpente, originaria del Sud-Est asiatico, è resistente e dall’allure sofisticata; è stata lavorata affinché potesse accogliere una stampa di maschere etniche stilizzate, complemento ideale sia per una sahariana estiva che per un kaftano frangiato. Per rifinirla sono state aggiunte una zip dorata, logo lettering in bella vista e tracolla rimovibile. Disponibile sia nella tonalità off-white che arancio mattone.

trussardi-elafeLo stesso motivo etnico, ma in versione extra large, è usato per la particolare shoulder bag, con sacca interna color marrone, per tenere al sicuro tutte le vostre cose.

trussardi-etnico
Se invece preferite maxidress scivolati stile Coachella e sandali bassi Mexican mood, la vostra Trussardi è la mini-borsa a spalla in vitello rosso fuoco, caratterizzata da manico singolo regolabile tramite fibbiette. Il suo appeal boho si fa versatile tramite tasca interna, tracolla rimovibile e chiusura a scatto, ornata dal tradizionale Levriero in ottone anticato, simbolo della maison.

trussardi-boho
Impossibile non amare la ‘sellina’, in morbida nappa giallo limone, la borsa a tracolla che può essere indossata sia con una minigonna a ruota che con un paio di skinny jeans, perché le maglie in metallo dorato che ne impreziosiscono la tracolla, le danno un tocco glam-rock. A renderla funzionale: una pratica tasca interna a filetto, chiusura con clip magnetica, piccole fibbie dorate e logo lettering sul fronte, in galvanica oro chiaro.

trussardi-sellina
Sacca interna in tessuto tecnico con coulisse e struttura in morbido vitello giallo sole per questa shopper di gusto anni Settanta, decorata con dettagli in galvanica oro chiaro e ‘gemello’ del Levriero posto su fianchi e tiralacci. Può essere portata anche a mano, per abbinarsi sia a trendissimi clog alti che a sandali bassi. È disponibile anche in color avorio.

trussardi-shopper
Ma la borsa a tracolla più sorprendente è senza dubbio la icon bag ‘Cacciatora’, che si adatta a tutte le occasioni casual-chic dell’estate. La lavorazione a trama fitta con inserti in pelle liscia cela una scocca in vitello 100% di color antracite, che si correda di taschino a filetto, tasche esterne, manico rimovibile e tracolla regolabile tramite dettagli in galvanica oro chiaro.

trussardi-cacciatora
trussardi-buckleNon parla il linguaggio dell’eleganza rilassata la buckle bag in vitello con doppio manico, perché la sua linea pulita, ma rigorosa, la rende accostabile sia alle ballerine che alle décolleté. Si completa di chiusura a calamita e di due cinturini con fibbie in metallo dorato che abbracciano il logo in lettere. Tramite la tracolla removibile, può essere portata anche a spalla, ma grazie a tramezza con zip, due tasche interne e taschino portacellulare, è l’accessorio ideale per le giornate in ufficio.

 

 

 

 

Ed ecco il vero must have di tutta la collezione Trussardi : la Lovy Bag, un’icona di stile inconfondibile che riassume tutte le caratteristiche della maison bergamasca : eleganza, lusso, eccellenza artigianale. Vera e propria Lady Bag, è realizzata in vitello trésor rigato, ha una classica forma a trapezio, corredato da una elaborata pattina decorata da una preziosa chiusura con la “signature” Trussardi, un Levriero dal particolare design circolare realizzato in metallo dorato. tre versioni sono state realizzate nella particolare lavorazione rigata (nero, blu e rosso), mentre altre 7 colori arricchiscono la linea con tinte classiche (rosa antico, avorio, grigio, rosso mattone) e altre più inusuali (celeste, tangerine e melanzana).

trussardi-lovybag