Le giornate stanno iniziando ad allungarsi, il sole comincia a fare capolino tra le nuvole sempre più spesso; pur trovandoci ancora in pieno inverno i primi timidi segnali di primavera stimolano già la fantasia. È il momento ideale per pensare a cosa indossare e a quali accessori preparare per affrontare al meglio la nuova stagione.
Le borse rappresentano un accessorio fondamentale per qualsiasi donna, perché sono in grado di sublimarne la femminilità e l’eleganza. Anche quest’anno sono moltissime le proposte che le principali case di alta moda hanno presentato nelle passerelle di tutto il mondo all’avvicinarsi della nuova stagione.

anya-pencil

Da Anya Hindmarch, ad esempio, arriva l’originalissima clutch-matita; a caratterizzarla è la stampa in rettile che riproduce, come testimonia il nome, le forme di una matita.

 
Dolce-Gabbana-Sacred-HeartArriva da Dolce e Gabbana, invece, una delleborse destinate a salire sul trono della stravaganza nella prossima primavera; si tratta della lussuosa tracollina oro, la cui forma riproduce quella di un cuore fiammeggiante molto barocco. Perfetta per accompagnare la donna in serate speciali e romantiche, da abbinare ad un vestito altrettanto estroso, magari di colore rosso, capace di esaltare le tonalità della borsa stessa.

 

 

Kenzo propone al pubblico una borsa a secchiello in rete, che unisce eccentricità e classicità in un solo accessorio. La borsa, infatti, è completamente avvolta in una rete realizzata in materiale tecnico di colore nero. A quest’ultima sono agganciati dei manici rigidi blu navy, che permettono di impugnarla senza alcun problema. L’effetto finale è decisamente elegante, tanto che la borsa può essere abbinata ad un vestito formale come ad uno meno impegnato. Da Lanvin arriva una borsa molto chic e particolarmente sofisticata; si tratta della tracollina color oro con stampa rettile. È stata concepita, in modo particolare, per chi ama uno stile sparkling.

moschino-stereoSicuramente molto originale è la borsa-stereo presentata da Moschino che, ancora una volta, dimostra di non essere secondo a nessuno sul piano dell’eccentricità e della fantasia. In passerella questa borsa ha attirato gli sguardi degli appassionati, apparendo più un oggetto di design che un semplice accessorio. Moschino è riuscito ancora una volta a stupire con un accessorio che potrà essere abbinato ad un look moderno e aggressivo.

 

 

 

Le borse a mano a ciambella realizzata da Marc Jacobs presentano una gamma di colori primaverili pastello (giallo e rosa tenue) e anche il più classico nero che ben si adatta a tutti gli outfit. Anche Undercover ha voluto stupire con la borsa a forma di ciliegie; in pratica, la borsa viene impugnata come un tirapugni e presenta due ciliegie rosso-vivo assolutamente stravaganti e quasi lussuose. Dedicata alle donne che hanno molta sicurezza di sé e che vogliono dotarsi di un accessorio assolutamente unico.

undercover-cherry

 

 

 

 

 

 

 

Altrettanto unica è la borsa in vimini a forma di granchio proposta da Kate Spade, che potrà essere sfoggiata nella stagione più calda, sia per recarsi in spiaggia che per passeggiare. Decisamente più tradizionale la proposta di Celine; la sua clutch rotonda di colore rosso, oltre ad essere molto comoda da impugnare, costituisce la minibag ideale per completare un look da uscita serale. Dedicata a chi ama viaggiare, infine, è la borsa rosa di Olympia Le Tan, a forma di mappamondo.

celine-clutch