Hand bag è la parola d’ordine che descrive la nuova linea primavera/estate 2015 firmata dalla maison di Miuccia Prada. Si porta rigorosamente in mano l’accessorio più glamour dal quale nessuna donna si può separare. Lo stile è sobrio e privo di elementi superflui, moderno ma al contempo con forti richiami al passato.

A rendere particolare l’intero catalogo sono semplicemente le combinazioni date dai vari colori e diversi materiali, che rispondono sempre agli elevati standard di qualità a ci questa griffe ci ha abituato. Unico elemento decorativo sono le impunture delle cuciture: alcune tono su tono, altre bianche che risaltano il contrasto con il colore sul quale sono cucite. Marrone, cammello, nero e beige sono le nuance dominanti ma non mancano i modelli in colore pastello, che tanto piacciono in primavera.

prada-bauletto-nero-marroneProtagonisti della collezione sono i bauletti. Sagoma squadrata e linea essenziale particolarizzata dagli inserti sugli angoli di diverso colore e/o materiale. Ne è un esempio questa raffinata borsa in pelle di alligatore nera con inserti a contrasto in pelle marrone. La grandezza media la rende perfetta per il giorno e per l’aperitivo. Infatti si presta bene ad essere abbinata a un tailleur per l’ufficio o a uno stile più sporty: jeans, camicia e giacca.

Mood chic metropolitano anche per il bauletto nero e beige. Questa volta il materiale principale è tessuto nero, con i bordi in pelle marrone su cui risaltano le cuciture bianche. Meno elegante della precedente versione e un po’ più sbarazzina, si combina facilmente con qualsiasi tipo di look da giorno.

prada-beige-nero

Bicolor anche la linea delle cartelle. Pelle opaca beige e angoli in alligatore nero, con il manico agganciato con moschettoni color acciaio.

La donna che indossa una cartella Prada dimostra di essere sicura di sè, padrona del suo tempo e del mondo. Grintosa, misteriosa e per questo molto affascinante. L’abbigliamento adatto è sicuramente l’outfit perfetto per l’ufficio. Queste borse sono comunque molto apprezzate sullo stile casual urban chic. Anche le shoulder bag sono caratterizzata dalla contrapposizione di colori e materiali: pelle color cammello e manico nero in formato rettangolare, perfette anche per le serate.

Policromia anche per le clutch, che già da questa stagione invernale sono un must have della linea firmata Miuccia Prada.

prada-clutch

Pelle nera lucida di rettile e manico color cammello. Essenziale come il resto delle proposte di questa stagione, rende particolarmente elegante anche il classico tubino nero.

Per le amanti delle applicazioni la maison propone mini bag in tinta unita abbellita da cristalli, da combinare con i look molto eleganti.

In evidenza anche i modelli in saffiano in colori accesi come il turchese.


prada-multicolor

Lo stile più romantico è esaltato dalle tote in pelle opaca nelle tonalità del cipria e di colori pastello.Più particolari le borse con inserti policromi nei toni giallo-bianco-beige-grigio e per le donne che si sentono più aggressive le proposte in pitone rosa.

 

 

Foto: Prada