Una borsa di Prada non è un accessorio fine a se stesso. E’ un vezzo, un modo di essere, una creazione elegante e sofisticata che solo le vere intenditrici sono in grado di apprezzare fino in fondo. Perché i bauletti, le pochette, le handbag e le clutch della storica maison meneghina non sono solo oggettivamente splendide e ricercate. Sono anche, se non soprattutto, pregiatissime, rifinite in maniera impeccabile e realizzate con i materiali migliori che ci siano in circolazione. È uno di quei rari casi in cui il matrimonio tra estetica e qualità procede a gonfie vele senza alcun intoppo, insomma.

Lo dimostra in maniera confutabile, semmai ce ne fosse ulteriormente bisogno, la nuova collezione Inside Bag, che nasce da un’intuizione geniale e dalla voglia, da parte di Prada, di esplorare territori ancora vergini e incontaminati. Questo splendido modello si distingue per un design decisamente all’avanguardia, dal momento che contiene, al suo interno, una sorpresa inaspettata: una borsa gemella, ovviamente in miniatura, succulenta novità per una maison che non smette mai di stupire. Inside Bag è dunque un accessorio moderno ma al tempo stesso tradizionale, elegante e indubbiamente unico nel suo genere, un vero e proprio must have per gli aficionados del marchio italiano.

prada-inside-pescaQuesta borsa è disponibile in quattordici varianti di colore e in tre diverse dimensioni. C’è la handbag in versione mini, larga 22 centimetri e alta 16, realizzata in quattro colorazioni. Splendido il modello da giorno color pesca, che cela al suo interno una minuscola borsetta in una splendida tonalità di acquamarina, un accessorio da sfoggiare in occasione dell’aperitivo con le amiche o di una serata romantica, insieme ad un abito dal sapore retrò. Questa Inside Bag di Prada, così come le altre, è interamente realizzata in pelle Soft Calf. È provvista di due maniglie tono su tono, nello stesso materiale, e di una tracolla dalla lunghezza regolabile, che all’occorrenza può eventualmente essere rimossa. Il logo lettering della maison è impresso sulla parte anteriore della borsa, ed è in metallo come la zip e gli altri dettagli che caratterizzano il design della borsa. Due le tasche interne, entrambe foderate in pelle nappa.

prada-inside-black

La versione mini è disponibile anche nell’intramontabile versione total black, maggiormente indicata per impreziosire l’outfit da lavoro o un look formale. Può quindi essere sfoggiata sia con un tailleur che con un vestito elegante. Il modello large, che misura 18,5 centimetri in altezza e 26 in larghezza, mantiene le stesse caratteristiche della Inside Bag mini.

prada-inside-marmo

Splendide le versioni grigio marmo, con borsetta interna color salvia, e quella cannella, che crea un contrasto meraviglioso con il turchese della “sorpresa” contenuta al suo interno.

Ma esiste anche una versione extralarge della Inside Bag di Prada, perfetta per chi ama le borse capienti ma al tempo stesso raffinate. Oltre che nelle stesse colorazioni dei modelli più piccoli, è disponibile in pelle di pitone, con maniglie coordinate, in due diverse opzioni: in tonalità pesca, con borsetta interna di colore tamaris, o Astro, azzurra all’esterno e anice dentro.

prada-inside-pitone