Con l’arrivo della bella stagione, gli accessori fashion, eleganti, confortevoli e trendy, si colorano di nuance accese, che sfruttano una palette di frutti estivi e materiali ispirati alla natura. L’estate 2016 utilizza il legno per dar vita a oggetti glamour e creativi, vere e proprie opere d’arte scolpite.

La clutch Sarah’s Bag, realizzata in legno scolpito, disegna una fitta grata formata da foglie verdi, un’ispirazione alla giungla, è una piccola borsa sofisticata e trendy, che esprime voglia di libertà e sfrutta le sapienti tecniche artigianali, che rendono la borsa esclusiva e innovativa. Due coloratissimi pappagallini “amoreggiano” sull’abbottonatura della borsetta.

wood-sarahsbagImmancabile per l’estate 2016 la borsa Laurafed, realizzata in legno naturale. Una piccola borsetta in perfetto stile vintage,sofisticata, esclusiva e cool, dove sul legno sono applicate maxi-borchie oro, come la tracollina e la chiusura a scatto. Dettagli di piume nere vanno ad impreziosire la clutch, creano un bel contrasto, raffinato e stiloso.

wood-laurafed
Design cubista e squadrato per la minaudière Ramya di Rafe, realizzata in legno e inserti in madreperla e pietre dure. Nonostante le linee rigide, i suoi colori verde acqua, legno naturale e sabbia ricordano molto il mondo marino e ci portano una grande voglia di vacanze.

wood-rafe

La splendida clutch Lela Rose, in legno tempestato di perle, è un accessorio ricercato, lussuoso ed elegante. L’abbottonatura speciale riproduce una maxi-perla cangiante, incastonata nella struttura in metallo. Innovativa per la qualità dei materiali, sinuosa ed esclusiva, la pochette crea un look unico e spettacolare.

wood-leelaroseContinuiamo con un’originalissima clutch di Diane Von Furstenberg : ‘Love Minaudière’ è realizzata in un levigatissimo sughero beige ed è l’accessorio perfetto da abbinare ad un bel vestito estivo di chiffon etereo e leggero. È sormontata e impreziosita da un fermaglio metallico a forma di cuore.

wood-dvf

Un’altra designer a cui piace molto lavorare con i materiali naturali (come i giunchi e la rafia) è Kate Spade, che ci regala una piccola borsetta a tracolla in un‘allegro tema tiki e realizzata in paglia con un’armatura in bamboo.

wood-kate-spade