La Notte degli Oscar è ormai un evento imperdibile, sia per gli appassionati di cinema che per le più aggiornate fan di moda e accessori. Una serata magica in cui le numerose star dello spettacolo di tutto il mondo esibiscono i loro look mozzafiato: abiti da sera elegantissimi e luccicanti, scollature e spacchi vertiginosi, acconciature eccentriche e immancabilmente gli accessori più glam e preziosi che il mondo della moda riesce ad offrire.JLO-ferragamo clutch

Uno dei look più ammirati è stato senz’altro quello di Jennifer Lopez, che nelle ultime occasioni chic ha scelto di mostrare una splendida scollatura. Il luminoso abito di Elie Saab realizzato in tulle e impreziosito da una cascata di gemme color rosa antico. Ha scelto di abbinare al vestito una graziosa pochette dello stesso colore di Salvatore Ferragamo. Realizzata in coccodrillo con chiusura dorata è l’abbinamento giusto per una serata speciale e un abito così elegante e ricco.

Ci è piaciuta molto anche la clutch di Ldern-bulgariLaura Dern (come non ricordare l’attrice protagonista di Jurassic Park?). Certo gli anni sono passati, ma lei rimane un’indiscussa maestra di stile ed eleganza. Il suo abito Alberta Ferretti è una vera e propria opera d’arte di incastri e ricamo. Come un’armatura moderna, ne esalta la silhouette longilinea e va d’accordissimo con la clutch Bulgari Serpenti. In ayers nero intrecciato a spiga con la sua caratteristica chiusura a testa di serpente in metallo placcato e occhi in malachite.

 

 

 

 

bulgari-serpenti-clutch

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche la clutch Rauwolf di America Ferrera (la protagonista di Uggly Betty, per chi non lo ricordasse o non l’avesse riconosciuta, visto il look completamente diverso) è ormai diventato un must tra le dive di Hollywood: la superficie a specchio della clutch ottagonale riflette i colori dell’ambiente tutto intorno, e riesce a catturare nuances molto diverse tra loro. Le borse Rauwolf sono un esempio di stile applicato a linee geometriche, che le rende perfette per ogni occasione.

america-ferrera

Parquette-clutchPatricia Arquette ha emozionato tutta la platea degli Academy Awards con il suo discorso di ringraziamento (ha ottenuto la sua prima statuetta come migliore attrice non-protagonista nel film Boyhood) e la sua dichiarazione/denuncia sulla parità dei diritti delle donne. Ha anche colpito tutti per la sua semplicità, sfoggiando uno stile meno ricco e forse più adatto alle sue forme. Per la serata degli Oscar la Arquette ha scelto un semplice abito spezzato monospalla nero/bianco di Rosa Getty, stile molto simile al semplicissimo tubino color avorio scelto per l’evento diurno del Luncheon. Per questo evento, la nota di stile è rappresentata dalla bellissima clutch bianco e nero Ayla di Maiyet. L’effetto pennellata bianco su nero la rende perfetta per ogni occasione e il formato comodo e non ingombrante la rende un accessorio indispensabile per le soirées eleganti.ayla-clutch
 

 

 

 

 

 

Degna di nota anche la clutch Loubibow Satin Flap-Top di Sienna Miller (co-protagonista nel film American Sniper al fianco di Bradley Cooper): la forma particolare a forma di fiocco in satin la fa sembrare più che altro ad un fiore nero di stoffa che la star tiene delicatamente in mano. Realizzata in raso nero e decorata con un fiocco asimmetrico sul davanti si sposa molto bene con lo splendido vestito romanticamente dark color blu marine con merletto nero scelto per la serata. L’interno è in raso rosso e sul retro porta l’iconica scarpa rossa, marchio distintivo delle creazioni Christian Louboutin.

Smiller-loubibow