Il marchio Mario Valentino è stato fondato negli anni ’50 e da allora ha conquistato generazioni di donne con le sue borse di ottima fattura a prezzi accessibili.

La linea di borse Valentino 2017, appartenente al gruppo Miriade (che possiede anche altri brand rinomati come RoccoBarocco, Francesco Biasia e Yamamay), rispecchia perfettamente lo stile e le tendenze del momento, con una vasta gamma di formati e colori che ben si adattano ad ogni occasione e ad ogni look.mvalentino-colorblock

Si passa dalle pratiche tracolle alle elegantissime pochette da sera, senza trascurare le comode borse da giorno.

Alla prima categoria appartiene la tracolla Aubette, piccola e maneggevole ma di gran classe. Con le sue dimensioni ridotte e la chiusura con il simbolo del marchio, rappresenta una delle punte di diamante della collezione. La tracolla a catenella, la rende utilizzabile per una serata chic tra le amiche o per un aperitivo dopo il lavoro. La gamma di colori disponibili comprende il nero, il rosso, il blu, il beige e il viola.

mvalentino-aubette

Per le serate di gala (senza rinunciare ad un tocco rock), la collezione propone la pochette Diva in pelle sintetica simil coccodrillo, con l’immancabile logo e una decorazione di frange composte da piccole catene. Piccole dimensioni per un grande carattere!

mvalentino-diva

Parlando delle shopper da giorno, non si può che menzionare il modello Icon, iconico come il suo nome, presente in due versioni con i manici più o meno lunghi. Questa borsa, straordinaria pur nella sua semplicità, presenta la scritta “Valentino” sulla parte anteriore e pochi altri dettagli (come la catena intrecciata ad un nastro in tinta che costituisce, per l’appunto, il doppio manico). L’aspetto più evidente e cool del modello Icon è la sua linea basic, raffinata ma di gran classe, realizzata con un pellame dal colore brillante e morbido al tatto.

mvalentino-icon

La collezione 2017 del marchio Valentino comprende anche altri modelli di tendenza: i classici bauletti, graziose minibag, cartelle, ampie sacche, moderne postine, come la linea MOMA che propone sia una graziosa mini postina che una borsa a mano ben più capiente che richiama la storica Birkin di Hermes.

mvalentino-moma

Anche per ciò che riguarda colori e tessuti questo brand è sempre al passo con i tempi. Alla simil pelle rigida e opaca, si alterna la vernice stampata, passando per il velluto e il coccodrillo. Troviamo borse monocromatiche, con colori che variano dal classico nero al salvia, passando per un rosso molto intenso e un meraviglioso blu notte e borse bicolor o multicolor, secondo le ultime tendenze viste sulle passerelle di tutto il mondo. Il brand di Mario Valentino riesce a soddisfare il desiderio e i gusti di ogni donna che desidera essere impeccabile in tutte le occasioni.