La collezione Primavera/Estate 2015 firmata dalla nota casa di lusso francese Louis Vuitton lancia sul mercato un’innovativa rivisitazione del suo storico tessuto Monogram Canvas.
Non più i colori marrone e beige ma rosso e nero a caratterizzare lo sfondo, la sigla e i simboli che da sempre contraddistinguono il canvas dell’illustre maison.
Un’idea dell’attuale direttore creativo Nicolas Ghesquière, che ha conquistato tutti già con la collezione Autunno/Inverno 2015 trasformando le tracolline-bauletto in un must have assoluto.
Si chiama Monogram Rouge Noir questa nuova combinazione di colori con la quale è prodotto il canvas che sarà utilizzata per scarpe, borse e piccola pelletteria.

Un esempio delle nuove proposte è dato dal piccolo bauletto con lati morbidi, annunciato e presentato già nella conferenza stampa tenutasi a Bangkok lo scorso anno.

Molto simile al modello precedente, che veniva realizzato in monogram cavas marrone e beige, presenta una chiusura sul davanti pratica e innovativa oltre ad essere morbida e squishy, cioè che può essere schiacciata.
La cerniera lampo, che corre sul profilo superiore della borsa, rende ancora più semplice e sicuro l’accesso all’interno.

LV-bauletto-RNQuesto piccolo gioiellino di stile, che sicuramente diventerà un must have per tutte le fashion victim, sarà prodotto in due diverse dimensioni: MM e GM. La prima avrà un costo di circa 3.200 euro, la seconda sarà prezzata circa 3.750 euro.
Saranno due anche i materiali disponibili: tela, per uno stile più sporty e un prezzo più economico, o pelle di vitello, per rimarcare la classica raffinatezza che da sempre contraddistingue il marchio francese.
In più non possiamo dimenticare di sottolineare che si tratta di un modello unisex.
La Petite Malle Souple nella combinazione di colori rouge/noir farà quindi anche la gioia degli uomini più modaioli, che non riescono a rinunciare alla bellezza e allo status symbol che dona questo brand.
Le proposte Monogram Canvas rouge noir copriranno anche altri oggetti della linea Homme, tra cui le immancabili cinture.

Questo piccolo bauletto sarà lanciato sul mercato agli inizi del mese di marzo 2015, ma se siete fortunate e vi mettete in lista potrete averla già a fine febbraio.
Per ora, purtroppo, mettersi in lista e attendere è l’unica cosa da fare!