Grande stilista giapponese eclettico e sperimentatore,issey-miyake-parfum Issey Miyake continua a far parlare di sé in queste settimane con il lancio del nuovo profumo femminile City Blossom, che si ispira all’ambientazione urbana, coniugandola alla delicatezza dei fiori e dello stile origami.

 

Il “trait d’union” con questa nuova creazione e le ormai iconiche borse Bao Bao, sta nell’ispirazione grafica e geometrica che caratterizza tutte le linee delle famose borse prismatiche e negli allestimenti realizzati in origami colorati di Mademoiselle Maurice per presentare la nuova fragranza.

L’inimitabile borsa Bao Bao si declina per questa primavera issey-miyake-clutchnei colori metallizzati e urbani, senza rinunciare ad un tocco di colori pastello che portano una nota più vivace e fresca.

Robuste e divertenti, queste borse dall’innovativo materiale plastico e dalla superficie sfaccettata, sono particolarmente versatili ai numerosi formati: zaini, tote, cartelle, pochettes, tracolline morbide e clutch a forma di cubo che sono semplicemente perfette per le serate in discoteca.

La borsa Bao Bao gioca molto sulla modularità dei suoi elementi, che possono essere ricomposti e piegati a piacimento per realizzare nuove forme: questo aspetto è stato particolarmente enfatizzato per realizzare uno screen-saver orario scaricabile gratuitamente sul sito .
La modularità si sviluppa anche su un altro elemento molto importante della borsa Bao Bao: i manici regolabili delle borse tote (quadrate o rettangolari), dotati da un solo lato di due forellini per poter regolarne l’altezza. Si potrà così portare comodamente sia a mano che a spalla.

issey-miyake-metal

Nella declinazione metal, la borsa Bao Bao si issey-miyake-metal-goldpresenta nelle sfumature più classiche di argento, platino, bronzo e color acciaio, con aggiunta di piccole borchie tonde che decisamente ricordano i circuiti elettrici, senza dimenticare i colori più vivaci come rosa, viola, il blu elettrico. Sicuramente più adatte alla sera poiché non passano di sicuro inosservate.

 

 

Altra graziosa soluzione è quella simil-iridescente, che rende la borsa ancora più cangiante e adatta a svariati look primaverili, con questo delicato abbinamento di rosa pallido, celeste, grigio e giallino.

issey-miyake-iridescent

Sulle occasioni diurne possiamo davvero spaziare tra molteplici sfumature: dal pastello più delicato, ai colori fluo come il turchese, il magenta, il fucsia, il verde veronese, il violetto e il giallo veronese. Sono colori sgargianti e allegri, per la donna che non vuole passare inosservata grazie al suo look decisamente moderno e originale.issey-miyake-baobao