La primavera si fa desiderare: le giornate si allungano e ogni giorno che passa aumenta la voglia di cambiare finalmente il nostro guardaroba: una giacchetta di pelle, jeans leggeri, scarpe aperte e borse nei colori pastello per ravvivare il nostro look!

Prendiamo spunto da alcune blogger di moda per proporre un look casual chic che piace sempre e che possiamo sfoggiare in una normale giornata di sole primaverile: per restare chic senza rinunciare al confort. Da avere tassativamente nel nostro guardaroba per questo look: jeans denim chiari attillati, décolleté beige nude e giacchina in pelle grigia o blu. In questo periodo, con le temperature più miti possiamo anche sfoggiare dei jeans strappati o un po’ slavati, come negli outfit scelti da queste blogger.

blogger-casual-chic-denim

A destra foto di Mammeaspillo – a sinistra foto di Hellofashionblog

Possiamo quindi facilmente abbinare la borsa spaziando tra i diversi modelli di tote e shopping nei colori blu, beige, bianco ecru e grigio. Abbiamo già visto come quest’anno la tendenza primaverile sarà per l’azzurro, come nella nuova It-Bag Fendi, Michael Kors e Liu-Jo.

chloe-cateIl primo modello che troviamo calzare a pennello è la Cate Leather Satchel di Chloé: con la sua doppia zip e la catenella dorata è sicuramente un’icona che arricchisce il vostro look e lo rende inimitabile.

armani-jeans-shopping

 

 

Anche la shopping bag beige Armani Jeans è ormai un classico per la stagione primaverile, poiché si declina nei molti colori pastello e neutri adatti a qualsiasi look. È infatti disponibile in azzurrino e rosa.

 

 

 

 

guess-natalia

 

Anche la borsa bianco ecru Natalia, tra i nuovi arrivi della boutique Guess, si abbina facilmente ad un look casual chic: un formato classico e squadrato, arricchito da piccole borchie color oro la rendono elegante e versatile. L’ecru è un colore neutro must have che sta bene con qualsiasi altro colore, poiché è meno contrastante rispetto ad un normale bianco e ammorbidisce naturalmente il look, soprattutto se vi piace uno stile nude.