La borsetta con tracolla a catena o chain bag rappresenta sicuramente uno dei modelli più di tendenza di questa stagione. Un grande classico che rappresenta alla perfezione questi modelli di borsetta è sicuramente quello in pelle, generalmente con effetto trapuntato, in diversi colori, dal classico nero alle tinte pastello, che rendono estremamente versatile questo accessorio, spesso indossato esclusivamente per cerimonie o altre occasioni formali.
Per questa stagione non mancano di certo i classici modelli ispirati all’intramontabile tracollina Chanel, ma sono tuttavia presenti anche numerosi modelli dalla forma e dall’estetica più originali, per rendere unico il proprio look.

Il brand Mango propone una versione low cost di borsetta con tracolla, in ecopelle che imita il pitone e decorata con graziose toppe floreali per un aspetto più deciso. Il modello è molto chic e versatile per look adatti ad un aperitivo o ad una serata tra amici.

Decisamente più romantico e meno rock l’aspetto della piccola tracolla Club firmata Miu Miu, realizzata in pelle matelassée con effetto dégradé. Perfetta per le donne che desiderano mostrare il loro lato romantico anche attraverso il proprio look. Perfetta da indossare per una cena elegante, abbinata ad abiti dal colore chiaro, come rosa o beige.

Molto estroso il modello di borsetta con catena proposta da Louis Vuitton. In cuoio épi color rosso acceso, decorata con borchie e dettagli metallici a forma di fiore e logo ben visibile sulla parte frontale, questo accessorio ha una doppia tracolla. Destinata a chi ama essere al centro dell’attenzione e farsi notare.

La clutch realizzaa da Laurafed rappresenta sicuramente un modello di borsetta decisamente originale. Questa clutch infatti è realizzata interamente in legno di castagno, tinta di rosa chiaro e decorata con piume marabù che ricadono morbide e preziose pietre lavorate in maniera artigianale. Più che una semplice borsetta sembra quasi un piccolo gioiellino da indossare per un’occasione speciale o una cerimonia.

 

 

 

 

La borsetta di Chloé possiede uno stile vagamente vintage sia nella forma che nel colore, con strisce di pelle di vari colori sulla nappa, questo accessorio risulta più adatto ai look casual della vita di tutti i giorni che per occasioni particolari.
Perfetta per le donne che amano lo stile retrò e desiderano farsi notare.

 

 

 

 

 

 

La borsetta La Carrie è realizzata in eco pelle e s
i contraddistingue per intagli riempiti da imbottiture dai colori contrastanti. Un’estetica che riesce a donare a questo accessorio uno stile semplice ma ricercato nello stesso tempo. Per un look che punta alla cura dei dettagli e dei particolari.