Primavera è tempo di spose. Nell’aria, il profumo della stagione calda che sta per arrivare, rende l’attesa per i matrimoni cui parteciperemo, ancora più emozionante.

Vorremo essere tutte bellissime con gli outfit giusti e gli accessori imperdibili. La pochette da cerimonia, tra questi, è ciò che non può davvero mancare per rendere unico il nostro stile.

Vediamo quali sono i modelli di tendenza di questa primavera/estate 2017.

Nero è classe ed eleganza assolute. Come nella borsa a secchiello di Yves Saint Laurent in tessuto scamosciato con inserti in pelle e tracolla. Ideale per chi vuole usare il nero in una cerimonia, rinunciando, però, a un effetto troppo serioso e importante.


Jimmy Choo propone una clutch nei delicati toni del rosa e del lilla con dettagli in oro. La pochette è rigida e il materiale sintetico di cui è fatta esalta l’effetto marmoreo ricercato.
Christopher Kane racchiude la bellezza e lo stile in una micro bag stampata nei toni crema con deliziosi fiorellini. La pochette è in pelle e ha i particolari della chiusura e la tracolla in color cuoio.
Chi ha detto che alle cerimonie ci si debba presentare con look classici e poco colorati? Per movimentare outfit troppo monotoni ecco una pochette deliziosa in pelle rossa con applicazioni di Anya Hindmarch.
Karl Lagerfeld reinterpreta il concetto di romanticismo con una borsetta che si presenta come un piccolo regalo. A dominare è il rosa che caratterizza l’accessorio sia con tante paillettes luccicanti sia con inserti tone sur tone. Lo stilista firma l’opera sulla targhetta applicata.


MiuMiu decide di strabiliare con uno stile inusuale. La sua pochette in colore carta da zucchero è ricoperta da perline e inserti a forma di petalo che la rendono briosa ed originale. La chiusura magnetica nasconde uno spazio interno più che sufficiente per nascondere trucchi e fazzoletti se dovessero servire al momento del sì.

L’oro è il colore delle feste e Charlotte Olympia lo sa bene. Propone una borsetta doppia con interno in tessuto ed esterno rigido decorato da motivi floreali e applicazioni luminose.E dopo l’oro, l’argento con questa particolarissima minaudiere di Alexander McQueen. Lo stilista ha creato diversi pezzi della sua collezione con la speciale impugnatura ad anelli. Per minaudiere si intende, invece, una borsa gioiello apparsa, per la prima volta, nel 1930.Anche Jimmy Choo presenta la sua miniaudiere in un colore unico, un blu bellissimo che si fa quasi fatica a descrivere. Il tessuto della borsa è scamosciato mentre i particolari metallici a contrasto sono in argento così come la catenella con cui trasportarla.