L’estate di quest’anno è colorata e vivace, ma anche molto femminile e signorile: si ritorna agli anni Sessanta con i suoi colori pastello freschi e tenui e le forme rotonde e morbide; mentre qualcun altro preferisce le nuances accese e definite come il giallo sole, e le caratteristiche semplicità degli anni Settanta.
Per quest’anno ce n’è davvero per tutte; si va dalle pochettes per il giorno alle mini handbag da occasione speciale, fino alle cartelle per la sera: un mix di forme e colori che sorprende.

Come la miniborsa a mano di Accessorizeaccessorize-florence. La tracolla la rende comoda per il giorno, mentre grazie alle sue mini-wings è perfetta per le occasioni speciali: si chiama Florence ed è in similpelle dal discreto effetto cocco. Grazie alla nuance delicata di rosa polvere è abbinabile su tutto, mentre i profili neri molto sottili le danno un look più distinto. La chiusura in metallo era un must negli anni Sessanta.
È per il giorno anche la pochette primavera/estate 2015 della linea Narciso di Caleidos. La pelle morbida color verde menta la rende l’accessorio ideale per i color trend di quest’anno, mentre la chiusura, con zip e bottone automatico, impreziosita da una romantica balza con piccole borchie, la rende adatta ad un look bon ton da ufficio o cerimonia. È dello stesso colore e con gli stessi decori, anche la handbag rigida.

caleidos-narciso
cavalli-pastelloIl verde si stempera e diventa più freddosulla pelle traforata al laser per la handbag Class – Spring Daphne di Roberto Cavalli. Le vele ai lati e gli accessori in metallo con teste di animale, ne fanno una borsa audace ma sofisticata: da tenere fino all’aperitivo.

 

 

 

 
Chiusura a scatto in metallo per la mini borsa a mano di Max&Co. La tracolla regolabile e la zip intorno al perimetro, la decorano e la rendono adatta anche al giorno, nonostante il rosa pastello polveroso.max-co-tracolla
Una borsa per serate vivaci e mondane, per donne che vogliano stupire ed esagerare: è la mini handbag con dettagli gioiello di Roccobarocco. L’azzurro della stampa cocco, qui assume le sfumature decise dell’acquamarina, altra nuance di tendenza della primavera/estate 2015. La chiusura a scatto in metallo dorato è impreziosita tutt’attorno da piccoli fiori con cristalli colorati.

roccobarocco-gioielli
sodini-scattoL’ispirazione arriva dalla natura, per la mini handbag bon ton di Sodini dalla forma a mezzaluna. La chiusura a scatto ricorda le pochette delle dive del passato, ma i sottili profili neri e il color verde menta la rendono adatta alle serate raffinate del presente.

 

 

Ha la forma di un rombo la Ladies Bag Perla cromia-rombodi Cromia, in similpelle giallo sole. Farà la sua figura con le tute a stampa maxi da indossare dopo i tramonti estivi, ma la zip tutto attorno e il decoro sulla parte frontale, la rendono adatta anche alla petite robe noire da giorno.

 

 

 
È una cartella rivisitata quella in azzurro metallico di Marella. Struttura rigida, chiusura dorata e mini manico completano il look da lavoro rendendolo fine ma irriverente: per le donne che vogliano essere impeccabili anche in ufficio.marella-azzurro