Adatte sia per occasioni formali che informali, le mini-bags sono uno degli accessori più hot della stagione calda, d’obbligo nell’armadio di ogni fashionista che si rispetti. Pratiche ma di grande effetto, queste mini borse sono l’accessorio più glamour di quest’anno, vere e proprie protagoniste di questo anticipo di primavera, come abbiamo visto nelle collezioni Jimmy Choo e Fendi.

Amate sia dalle star d’oltreoceano che dalle dive di casa nostra, le minibag sono la scelta di tutte le celebrità (e le donne) che amano essere di tendenza.

Tra le mini borse più amate dalle star non può mancare la Flap Bag Chanel scelta da Ariana Grande (peccato per l’outfit!), tracolla disponibile in vari colori, ideale sia per le uscite con le amiche o con la dolce metà che per le serate all’insegna dell’eleganza.

chanel-arianagrande

Altro capolavoro della maison francese è la minibag zaino matelassé che la cantante caraibica Rihanna ha scelto per ravvivare un look total white.

chanel-rihanna

È evidente che le popstar hanno occhio per la moda: tra le altre estimatrici delle minibag troviamo Rita Ora che sfoggia sotto gli occhi dei paparazzi una minibag Clare pitonata firmata Chloé.

chloe-ritaora

Anche la Be Baguette Fendi è tra le minibag più amate delle star, prima su tutte Cara Delevigne che si è fatta fotografare con la Baguette di un bel colore giallo acceso. Anch’essa adatta sia per un look composto da jeans e camicia che per dare un tocco di stile ad un miniabito dal design semplice.

fendi-baguette-delevigne

Nell’armadio di coloro che amano le borse dallo stile Glam Rock, non può mancare la tracolla Burberry Stud, mini bag borchiata dallo stile grintoso, scelta da una delle fashion icon più famose del mondo, Alexa Chung.

Ultima ma non per stile, la tracolla della collezione Valentino Rockstud, minibag super glamour arricchita da borchie. Scelta da Elle Fanning che la abbina in contrasto con un miniabito dal gusto romantico e lievemente retrò, questa minibag è adatta per tutte le ragazze dallo spirito ribelle e sbarazzino che amano abbinare comodità e tendenza.

alexachung-ellefanning