Ogni designer ha una musa tutta sua. Quella di Nancy Gonzalez, che si sta facendo conoscere in tutto il mondo per delle borse creative e all’avanguardia, è la natura. Quella della sua meravigliosa Colombia, per la precisione, che con le sue spiagge di sabbia bianca, il mare azzurro e il verde della foresta amazzonica è uno dei luoghi più belli del pianeta.

È in questa straordinaria location che la talentuosa stilista Gonzalez è solita disegnare e realizzare le sue creazioni in vera pelle di alligatore e di pitone, rigorosamente prodotte a mano da uno staff di artigiani del posto.

Tra i modelli più rappresentativi dello stile di Nancy Gonzalez c’è la Pink & Green Python Clutch, una piccola borsa a mano in pitone, da sera, sui toni del verde pistacchio e del rosa. È provvista di chiusura magnetica e di una tasca interna con la zip, e starà benissimo sia con un vestito da grande soireé che con un abito da cocktail.nancy-gonzalez-green-pink

È riservata alle occasione speciali anche la Gun nancy-gonzalez-metal clutchMetal and Silver Clutch, che più che una borsa è un vero e proprio gioiello da tenere elegantemente in mano. Questo piccolo ma meraviglioso scrigno  argentato, è una clutch di forma rettangolare, e si distingue per un disegno d’ispirazione retrò creato attraverso la tecnica laser cut. Per valorizzare questa creazione è d’obbligo un abito lungo, meglio ancora se impreziosito da un colletto tempestato di pietre.

 

 

nancy-gonzalez-blush-cutStessa lavorazione per la Blush Laser Cut Top Handle, in versione rosa cipria, una borsa a spalla in pelle di coccodrillo che renderà speciale e ricercato anche il più semplice degli outfit da giorno. Anch’essa è provvista di chiusura magnetica e tasca interna, e può essere portata sia col tailleur che con i jeans.

 

Pelle di alligatore, ancora, per il modello Black Crocodile Chain Bag, la tracolla per le grandi occasioni. Questo modello di Nancy Gonzalez, oltre ad essere esteticamente accattivante, è ancor più pratico dei precedenti, poiché vanta ben tre scomparti interni in cui riporre in perfetto ordine chiavi di casa, rossetto per i ritocchi last minute e smartphone. Indicata sia per il giorno che per la sera, può essere abbinata, tra le altre cose, a camicia di seta e pantalone palazzo.

nancy-gonzalez-black-crossbody

Nelle afose giornate estive si può optare, invece, per la Medium Turquoise Striped Top Handle, la borsa a mano in stile marine più glamour che ci sia. Il turchese delle righe che sdrammatizzano lo sfondo bianco è liberamente ispirato al colore dell’oceano che bagna la Colombia, e può essere accostato ad un abito informale in un’altra tonalità altrettanto sgargiante, come il giallo, l’arancione e così via.nancy-gonzalez-turquoise

nancy-gonzalez-greenTra le proposte più cool della collezione di questa geniale stilista c’è poi la borsa a tracolla Green Crocodile Over The Shoulder bag, in un meraviglioso verde smeraldo adattissimo alla primavera-estate 2015. Anche stavolta ritroviamo tutti i marchi di fabbrica del brand, ovvero la pelle di coccodrillo, la chiusura magnetica e le rifiniture impeccabili. Da portare preferibilmente di giorno, con longuette e top in un colore fluo.

 

La borsa più originale, tuttavia, è la Circular Crocodile And Python, che come suggerisce il nome ha una forma circolare ed è assolutamente irresistibile. A farla da padrona, stavolta, è la pelle di pitone, declinata in grigio e bianco, da valorizzare con un abito sensuale dal taglio asimmetrico.

 

 

nancy-gonzalez-circular-python

Vale la pena citare, infine, la Laser Cut Gold Clutch, una piccola clutch preziosa e iperfemminile in pelle color oro. Magnifico il disegno a tema celtico, che ben si presta ad essere abbinato ad un abito total black. nancy-gonzalez-gold-clutch