Piccole, maxi, a mano o a spalla, le borse sono immancabili per completare ogni tipo di look. Le proposte più audaci arrivano dalle passerelle griffate, con i modelli più glamour della nuova stagione Primavera Estate 2016.

La nuova collezione di Valentino propone modelli esclusivi seguendo il tema delle fantasie esotiche e tribali. La tracolla giovane color cachi, nella forma super classica, unisce il lusso della pelle in stampa alce al motivo d’ispirazione tribale rigorosamente dipinto a mano. I dettagli che la impreziosiscono, le pietre cabochon e le borchie, rendono la borsa versatile. I suoi inserti attirano l’attenzione, spezzando i look monocromatici e di tendenza.

valentino-tribal-green
La mini-tote in pelle color ralphlauren-totecuoio di Ralph Lauren è la it-bag della bella stagione. Grazie allo stile identificativo del brand e al suo carattere classico, la borsa colpisce per il suo inserto: un’elegante fascia in contrasto blu e bianca. In pelle pregiata, è ideale da indossare con abiti in tessuto leggero, color cuoio e bianchi, per garantire un effetto chic e sempre di tendenza.

Pierre Balmain propone una pochette di classe in suede verde acqua e nera. Piccola, si porta rigorosamente a mano. Grazie ai dettagli preziosi concentrati nel manico dorato, e al doppio colore sapientemente distribuito, la pochette rigida valorizza tutti gli abiti in tessuto primaverile, con cui ha in comune almeno una sfumatura di colore.

balmain-suede
La Palazzo Empire Bag di Versace in pelle di vitello e classico logo Medusa a vista, è la borsa di lusso ideale per le fashion addict. Iperfemminile e dall’appeal accattivante, può essere indossata a mano o a spalla grazie alla cinghia colorata. Questo particolare dettaglio rende la borsa bella e versatile, raffinata e casual, adatta ad ogni mise.

versace-palazzo-empire
Elie Saab propone una borsa davvero deliziosa. Un mini secchiello impreziosito da borchie colorate, tono su tono, anelli e manico in metallo. Il contrasto azzeccato fra il color corallo e il dorato degli inserti, e le dimensioni mignon del secchiello, rendono la bag ideale sia nelle circostanze formali che negli outfit casual chic.elie-saab-bucket

Il secchiello classico di Tommy Hilfiger è un must della nuova stagione. Capiente e ricco di dettagli curati, con il suo look grintoso rende interessante anche l’abbigliamento più monotono grazie alle vistose righe in mappa tricolore in stile rugby.
tommyhilfiger-secchiello
Davvero originale e identificativa la borsa in bouclè colorato e frange di Diane Von Furstenberg. Il suo carattere vintage, o boho chic dato dal tessuto lavorato con colori tenui e vivaci, e dal doppio manico argentato, la rende piacevolmente abbinabile al tessuto del momento, il denim.
dvf-ss206Graziosa e superba nello stile, la borsa Galleria di Prada in pelle saffiano a strisce verticali piace per la sua versatilità. Le sue linee, perfettamente squadrate con logo a vista sul lato, e fantasia a righe, la rendono protagonista in ogni circostanza. Spezza con eleganza gli outfit monocromatici, rendendo speciale anche i look di tendenza. Il fascino di questa borsa è racchiuso, oltre che nei suoi preziosi dettagli, nelle dimensioni ideali.

prada-galleria-stripes