Il secondo evento vip più atteso dell’anno è senz’altro il Festival di Cannes: sarà per l’atmosfera romantica che si respira nella splendida città della Costa Azzurra, o per il fatto che le giornate soleggiate di maggio attirano moltissimi visitatori e invitati, o per l’internazionalità della grande kermesse cinematografica… insomma Cannes si colora e si popola di una gran quantità di personaggi e celebrità, proponendo giorno dopo giorno una ricca collezione di look: eleganti, appariscenti, esageratamente scollati e rivelatori, le star scelgono oculatamente le borse con cui sfilare e abbinare gli splendidi vestiti scelti.

Di sicuro i completi e i vestiti da sera, uno più elegante e sfarzoso dell’altro, attirano maggiormente l’attenzione delle fan di moda, ma anche le clutch hanno un posto di rilievo sul red carpet di Cannes. Vediamo i look che ci hanno maggiormente colpito in questi giorni.

Semplicemente splendida Zoe Kravitz zoe-cannes-valentinonel suo look total white di Valentino, che si sposa squisitamente con il colore della sua pelle e si accompagna con una clutch dalle linee minimal ma di sicuro effetto: ovale e dorata, della misura giusta per stare in mano alla star e dal lucidissimo effetto specchio.

 

 

 

 

 

 

Salma Hayek ha scelto invece un vestito in stile flamenco di Alexander McQueen con motivo in monetine dorate su fondo nero, abbinata con una Diamond Bridge box clutch, sempre di Alexander McQueen.

mcqueen-diamond-box

 

Isabella Rossellini fa onore sia alla sua carica di presidente della sezione Un certain regard che alla madre Ingrid Bergman, alla cui figura è stata proprio dedicata questa edizione del Festival. Ha scelto uno splendido vestito in seta bianco Stella McCartney dotato di un fluido e leggero mantello in tre colori e abbinandovi la mitica mini-bag Falabella color argentato (nella foto accanto è nella versione matelassé). isabella-rossellini-cannes

 

Molto bello anche il look di Marie Gillain, attrice belga (qualcuno la ricorderà per il suo primo film con Gérard Dépardieu Mio padre, che eroe!) in un completo Elie Saab, blu intenso e splendidamente sfumato al verde acqua, così come cintura e clutch.

elie-saab-cannes

 

Anche Andie McDowell ha scelto un abito Elie Saab, in paillettes corallo e scollatura profonda. Ha abbinato una esclusiva pochette Roger Vivier. La pochette Pilgrim Hotfix è realizzata in seta color corallo su un terzo della superficie e ricoperta di strass sulla restante parte, oltre che sul fermaglio iconico della maison. Nella foto possiamo ammirare il modello in seta nera nel dettaglio.

vivier-pochette-soie