La linea WoMan Capsule di Marta La Palombella si caratterizza per l’avanguardia del suo design e per la versatilità dei suoi modelli. Infatti la maggior parte di queste bellissime borse può essere indossata in svariati modi coniugando la funzionalità all’estetica.

Per tutte queste sue peculiarità, questa linea è stata ideata appositamente sia per uomini che per donne, stravolgendo l’idea comune che la borsa sia un accessorio relegato al mondo femminile. In realtà la geometria e la sobrietà dei modelli e il pregio del loro materiale – tutte le borse sono in pelle di vitello Made in Italy – donano a questo accessorio un sapore androgino che coniuga la vanità al rigore delle forme. La particolarità e l’avanguardia del design di questa linea inoltre eleva questo elemento considerato di solito marginale nel mondo della moda a vero protagonista dell’outfit, che risalta su abiti sobri e minimali. Ai quattro modelli della linea WoMan capsule se ne aggiungono altre due dal gusto più femminile, che insieme formano la collezione completa 10Bags.
lapalombella-1often
La 1ofTen, una delle due borse per donna, è il modello capitano dell’intera collezione e grazie ad un pratico bottone la tracolla può essere ridotta, trasformandola da una handbag a una borsa da portare al braccio.
lapalombella-2oftenLa 2ofTen è una grande borsa disponibile in due versioni, nera/ombreggiante e bianca/rossa, oltre ad essere double face permette di essere portata in ben quattro modi diversi a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze.
lapalombella-3oftenLa 3ofTen è un pratico zaino dal design geometrico che può essere sfruttato anche come una grande pochette o una shopper grazie ai fianchi che possono essere sistemati in tre modi differenti. Disponibile sia in total black che in azzurro acceso.
lapalombella-5oftenLa 5ofTen è una spaziosa shopping bag che nonostante la sua capacità è leggera e praticissima. Portabile in ben tre modi differenti – con gli angoli a vista, chiusi da un bottone o lasciati aperti – a cui si aggiunge l’opzione della scelta tra il doppio colore, rosso/bianco o nero/bianco per un totale di sei varianti.

lapalombella-7often

La 7ofTen è l’ultima della collezione WoMan, che grazie alla pettorina mobile può trasformarsi da semplice backpack con supporto a handbag con manico rigido fino a shopper con spallaccio. Anche questo modello è disponibile in due diversi colori: nero con dettaglio ombreggiante sulla pettorina e azzurro acceso.

 

L’ultima borsa della collezione 10Bags, la 9ofTen, è anche la seconda borsa della linea per sola donna. Si tratta di una piccola tracolla, portabile anche a spalla, con catena, bracciale e spallaccio. Grazie alla compresenza di questi tre elementi, la borsa può essere portata sia utilizzandoli tutti insieme per un tocco eccentrico che con solo spallaccio per uno stile più semplice e sobrio.lapalombella-9often