Se state parlando con una persona che ama le borse alla follia, tanto da possederne un’infinita collezione, è davvero fondamentale ricordarsi di non mettere troppo alla prova la loro sensibilità. Si dice sempre “De gustibus non disputandum est!” e siccome ognuno è libero di coltivare la propria passione, ecco alcune dritte per non trasformare una piacevole chiacchierata con le amiche in discussione all’ultimo trend!

1 – “Ma le usi davvero tutte quelle borse??”many-bags2
Chi ama le borse non rinuncia mai a loro, anzi sono la parte princiole dell’outfit! Fare una domanda del genere significa ritrovarsi ad ascoltare la bags addicted che elenca tutte le occasioni in cui ha sfoggiato ogni singola borsa!

 

 

 

2 – “È così piccola questa borsa! micro-bag2Come fai a farci entrare la roba?”

Un’appassionata di borse riuscirebbe a infilare tutto il necessario in una mini-bag! E poi stiamo comunque parlando del trend dell’estate 2015! Ogni fashion addict che si rispetti deve possederne una! Quando si dice che le dimensioni non contano, bé…nel caso delle borse è verissimo!

 

 

 

 

 

3 – “Perché usi borse così grandi? maxi-bag2Cosa devi metterci dentro?”

Le bag addict hanno sempre bisogno di portare con sé cose che potrebbero servire da un momento all’altro! Non si può mai sapere cosa può succedere e, in questi casi, è fondamentale essere preparate! Uno snack per gli attacchi di fame improvvisi, una trousse per ritoccare il trucco nelle afose giornate estive, uno svago per non annoiarsi mentre si aspetta il bus…
Inoltre non è necessario dover riempire una borsa fino al collo prima di poterle sfoggiare.

4 – “E’ tanto che hai quella borsa!zainetto-toscablu Quando la butti?”

Alt! Non esiste appassionata di borse che non le collezioni! Quindi non se ne butta una se non è rovinata in modo esagerato! Ogni borsa può sempre ritornare utile, se un giorno comprassimo un top che si abbinava solo ed esclusivamente ad una borsa che abbiamo buttato?
Inoltre sappiamo benissimo quanto i trend si susseguono nel tempo e di come ritornano. Un esempio è gli zainetti tanto in voga ultimamente, già visti negli anni ’90!

5 – “Come fai ad abbinare una borsa verde?”

Una collezione di borse non può dirsi tale che non possiede pezzi unici e colorati. E poi per una bag addict è un gioco da ragazzi abbinare qualunque colore!mk-verde

6 – “Hai comprato di nuovo una borsa nera?”gucci-borse-nere

Stiamo parlando della borsa che ogni donna deve avere se non vuole sbagliare look. Poi è ovvio che ogni modello nuovo varia dagli altri venti che si possiedono. Ogni borsa è unica e irripetibile e non può essere paragonata a un’altra, anche se sono dello stesso colore!

 

 

 

7 – “Ma… è orginale?”birkin-kk

Non esiste appassionata di borsa che non possieda pezzi di marca originali! Saprebbero fiutare un falso da 100 chilometri! Conoscono ogni dettaglio e ogni finitura di tutti i modelli di qualunque marca! Come saprà di sicuro distinguere la vera Birkin di Hermès dalle sue pallide (seppur più economiche) imitazioni!

 

 

 

 

 

8 – “Non credi che questa borsa costi troppo?”

Per una vera appassionata una borsa non è mai troppo costosa (o quasi) e non c’è prezzo che possa far dimenticare una borsa! Anche se non potrà mai permettersela, la vera appassionata la desidererà sempre. Si dice che i soldi non sono importanti perché non comprano la felicità! Ma come dice il saggio “Forse perché non sanno dove fare shopping!”

chanel-diamond-forever-classic