Tra meno di un mese saremo ufficialmente nella stagione estiva… quale momento migliore per sfoggiare le borse di tendenza dell’estate, prime tra tutte, le borse dai sgargianti colori fluo?

saint-laurent-fluo-shimmer

Coloratissime, eleganti, comode e di molta tendenza quest’anno, le borse fluo si differenziano per i loro bei colori acidulati e per il loro tocco di eccentricità e stravaganza.
Diverse dalle comuni borse, non si può fare a meno di notarle, grazie alle loro tonalità tendenti al neon, alle forme particolari ed ai dettagli che mettono in evidenza.
Borsette, clutch, borse a tracolla, pochette
e moltissimi accessori con questo colore distintivo sono al centro delle collezioni dei grandi stilisti e marche della moda e ricercatissime dal pubblico femminile per accompagnare e completare la propria mise primaverile ed estiva di quest’anno. (foto:  “Sac de jour” di Saint Laurent)

nancy-gonzales-fluo

I colori accesi la fanno da padrone: fucsia, verde acqua, giallo, blu elettrico, arancione, rosso fuoco, ma anche borse con disegni di fantasia di gran effetto, scritte o combinazioni tono su tono renderanno giornate e serate all’insegna del caldo più briose ed allegre. Spesso declinate in materiali lucidi come la vernice, il pvc o il coccodrillo (splendido il modello Wallis in croco verde lucido di Nancy Gonzales, nella foto) per renderle ancora più luminose.

diane-von-furstenberg

 

Non mancano, di certo, accessori e componenti che le rendano più interessanti ed originali: dalla tracolla con catena alle borchie o applicazioni gioiello, dalla forma a secchiello a quella che imita una bocca o a quella che rassomiglia una classica cartella per la scuola.
Le borse fluo possono essere indossate sia di giorno che di notte e sono facilmente abbinabili a qualsiasi outfit, anche se sono in grado di creare un effetto particolarmente scenico se combinate con vestiti o completi neri, bianchi ed avorio oppure con un abbigliamento altrettanto vitaminico. (nella foto: la mini-bag Sutra Café color ibisco di Diane von Furstenberg)

 

louboutin-fluoStilisti come Jimmy Choo, Ralph Lauren, Anya Hindmarch, Christian Louboutin, Max Mara e, come loro, molti altri non potevano fare a meno di portare in passerella un tocco di colore, abbellendo gli outfit di loro creazione con un complemento così classico e moderno allo stesso tempo.
In vernice o in vera pelle, in seta o di altro materiale e tutte assolutamente dalle cromie accese, come se fungessero da richiamo all’eleganza, alla libertà e alla originalità e volessero essere le protagoniste della giornata o della serata.

kartell-coralFoto: il secchiello Grace K color corallo di Kartell