Le donne, si sa, hanno una grande passione: le borse. Che si porti a mano o a tracolla, che sia piccola o capiente, completa il look di chi le indossa. Effettivamente le borse sono manufatti preziosi da vantare o più semplicemente da collezionare. La borsa diventa dunque, un’icona di stile a cui risulta difficile resistere.
Colorate e particolarmente raffinate, le borse Chloé per l’estate 2015, si caratterizzano per i colori pastello e le onnipresenti tonalità neutre e naturali della pelle tanto amate dalla maison francese. Come sempre Chloé suggerisce una grande varietà di proposte sia in fatto di colori e pellami, sia in fatto di materiali e decorazioni. Qui di seguito troverete la descrizione di alcuni grandi capolavori che la couture francese suggerisce per la prossima stagione.

Tra le tante, segnaliamo la borsa Faye chloé-fayemedium nelle varianti giallo zafferano, bianco o nero realizzata, per il 50% in pelle di vitello e per l’altra metà, sulla patta frontale, in pitone. Dall’ottimo design la Faye è dotata di tracolla removibile oltre che regolabile, di due scomparti interni abbastanza capienti ed una tasca interna con zip per custodire gli oggetti più preziosi. I vantaggi di questa borsa sono riscontrabili nella presenza della tracolla che ne permette un trasporto facile e confortevole e nella forma del tutto originale che fa di questo accessorio un complemento integralmente affascinante.

Ideale per la routine quotidiana, grazie alla sua versatilità è invece la borsa Fedora. Disponibile in giallo, nero, beige, cipria, grigio platino e scamosciato verde pino, la borsa dotata di manico rinforzato, si caratterizza per alcune applicazioni dorate che conferiscono al manufatto grande raffinatezza da potenziare con un abbigliamento bon ton. Quest’ultima, provvista anch’essa di tracolla removibile, presenta l’esterno in pelle di vitello e l’interno in tessuto facile da pulire.

chloé-fedora

Ma tra la vasta gamma di proposte non poteva certo chloé-beach-bagmancare la Beach bag in pelle morbida, disponibile in tre varianti caratterizzate da tre colori: bianco-blu-testa di moro, nero-blu scuro-avorio, bianco-beige-mogano. Con i suoi volumi capienti, i suoi contrasti cromatici e i dettagli dorati agli angoli diventa la preferita dell’estate e adatta per le gite fuori porta. Corredata di due manici, deve all’ampiezza di quest’ ultimi la possibilità di essere agganciata in spalla e portata con facilità. La chiusura superiore con laccetto e bottoni a pressione, garantisce invece sicurezza all’oggetto impedendo al contenuto di uscire con facilità. Tra le altre caratteristiche ritroviamo l’interno in suede con scomparti anteriori e tasca con zip sul retro dove custodire beni di utilità immediata.

Tra i più giovani fa sicuramete tendenza la Marcie in cuoio fiore. Nelle tinte giallo senape, blu, beige, grigio, cipria o corallo appaga tutti gli ammiratori del cuoio più morbido e delle forme arrotondate. L’attenzione per i dettagli: le cuciture a sella decorative e i manici in pelle avvolta incarnano il tocco femminile e molto sofisticato. Delicata ed esclusiva si accompagna bene sia ad un abito da ufficio che ad un vestiario più fresco e leggero. Tra le sue peculiarità la chiusura superiore con cerniera che la rende quasi ermetica, tasca anteriore e taschino a zip sul retro.

chloé-marcie

Chloé, una passione tutta al femminile dove la borsa è molto di più di una semplice borsa, dove la borsa è qualcosa di diverso!