La collezione ‘Dior Donna Cruise 2016’ è andata magicamente in scena all’esclusivo Palais Bulles a Théoule sur Mer, un paesino della Francia sulla Costa Azzurra.
Niente è stato lasciato al caso per la passerella, una villa magnifica di proprietà di Pierre Cardin che ha fatto gli onori di casa presenziando la sfilata, nonostante l’età di tutto rispetto: 92 anni. Una celebre dimora, costruita negli anni settanta, nota per la composizione a ‘bolle’.

dior-resort-diorama

Una location mozzafiato, tra il contrastato delle montagne appena fuori Cannes e lo splendido mare della costa francese, ha fatto da contorno a dei dolci colori pastello di casa Dior.
Il direttore creativo, Raf Simons, ha dichiarato che la collezione è stata proprio ispirata dai colori della Riviera, con alcuni abiti che si abbinavano perfettamente al blu e al verde del Mediterraneo.

Bellissima la serie di borse, vero e proprio fiore all’occhiello di questa ‘Cruise 2016’.
Nuova punta di diamante del mondo Borsa Dior, il secchiello con brillante manico a treccia dalle svariate scelte: grandi composizioni di decori floreali, in coccodrillo o lucertola e con stampe effetto broccato.

dior-cruise-2016
Infine, ma non per questo meno applauditi, dior-cruise-diorama-rosela ‘Diorama’ sfilata col classico logo Christian Dior in coccodrillo o dai più usuali, per il modello, colori accesi, e ‘Lady/Be Dior’ che risaltano gli stili del’abiti con stampe texture unite a vernici brillanti.

 

 

Il palco allestito, rigorosamente in celluloide, ha visto sfilare moltissimi volti nuovi della moda, dall’italiana Greta Varlese a Natalie Westling. Modelle che hanno incarnato alla perfezione l’eleganza e l’eccentricità di queste nuove realizzazioni della casa francese.

dior-cruisecoccodrillo
Collezione che ha subito riscosso un enorme successo dagli invitati con convinti applausi e dai fan che hanno seguito l’evento con un vero e proprio tam tam social diretto dall’hashtag #DiorCruise.
A seguire questo fiabesco evento mondano anche moltissime celebrità, fra queste anche il premio Oscar Marion Cotillard, Zoe Kravitz, Teresa Palmer e Dakota Fanning.