Ogni anno sono moltissime le nuove proposte che ci vengono dal mondo della moda. Scarpe originalissime, rivisitazioni di modelli di borse tradizionali, abiti di tutte le fogge e i materiali, accostamenti audaci ma pieni di fascino. Il mondo della moda si sbizzarrisce ed offre ad ognuno di noi la possibilità di scegliere ciò che più si addice alla nostra personalità ed al nostro gusto personale.
Per quanto riguarda l’amatissimo mondo delle borse, un modello che sicuramente spadroneggerà nel corso della Primavera del 2016 è quello a tracolla in pelle color cuoio, una variante già vista ma rivisitata dagli stilisti e dai brand per farne un capo nuovo e moderno, di tendenza.

Tali borse saranno un perfetto mix tra la classica postina e la bisaccia, rivisitazione modaiola delle sacche da cavallo del mondo western. Questo tipo di borsa sarà amato da moltissime donne, prima di tutto per il suo gusto un po’ folk ma anche per la sua grande praticità: la borsa a tracolla permette infatti di avere le mani libere e di poter quindi destreggiarsi molto bene mentre magari si è in giro a fare shopping oppure stiamo visitando qualche località turistica.

Michael Kors propone un’elegante tracolla in rafia, lavorata con estrema cura, dotata di preziosi inserti in pelle che rendono il pezzo ancora più studiato nel dettaglio ed attuale, un modello sicuramente perfetto per la bella stagione ormai giunta.

mkors-postina-cuoioI Fratelli Rossetti propongo una variante decisamente più classica, tutta in pelle di vitello, dotata di staffe laterali in metallo dorato, di colore chiaro, perfetta anche per la sera, da abbinare magari a sandali in cuoio con plateau e tacco grosso e meravigliosi vestiti bianchi, dal tessuto leggero ed impalpabile.
fr-rossetti-bisacciaTosca Blu, altro amatissimo brand di borse e scarpe Made in Italy, propone un modello dalla forma curva, in pelle martellata, di piccole dimensioni, per outfit primaverili ma al contempo casual e grintosi. Essa sarà perfetta abbinata anche a jeans e t-shirt o assieme ad una gonna lunga e ad una camicia in jeans.

tosca-blu-bisacciaAnche Pennyblack propone la sua borsa a tracolla, con deliziose borchie e la presenza di una nappa pendente dotata di frange, elemento cult della prossima bella stagione, poiché potremo ritrovarle oltre che sulle borse anche sulle scarpe e sugli indumenti. La borsa di Pennyblack è in vera pelle, come le più tradizionali tracolle, minimal ma estremamente chic.
pennyblack

 

stella-bisacciaDavvero originale la borsa a tracolla Stella McCarney color Brandy: un design esclusivo, un mix tra un secchiello per i suoi bordi arricciati e una hobo per la forma a mezza luna, lo rende un accessorio piuttosto particolare da sfoggiare anche in abbinamento ad un look total white o total black, oppure con abiti fluidi e fioriti. La particolare tracolla è un pezzo unico, spesso diversi centimentri, circonda tutta la borsa fino a chiudersi con un fermaglio dorato e rotondo sul fianco.

Ne troviamo un modello simile da Zara, ma realizzato in camoscio color talpa.

Sempre da Zara troveremo un ricco assortimento di borse dal classico colore tawny: ecco una bisaccia dalle linee essenziali e davvero chic, grazie al particolare metallico a mezza luna che nasconde la chiusura a calamita.

zara-bisaccia

Insomma, se desiderate acquistare una borsa a tracolla color cuoio non avete che l’imbarazzo della scelta tra questi pezzi estremamente di tendenza e con dettagli davvero unici, da indossare dal mattino alla sera!