Perfetta per il mare o per la città, la borsa in paglia o vimini è molto in voga per l’estate 2017.

Semplici nella lavorazione e stilose nel gusto, questa tendenza conquista anche le donne più cool. La nuova stagione estiva punta sul ritorno delle borse cestino da pic-nic che hanno spopolato nei mitici anni settanta. Ecco che i cestini di paglia, che un tempo si utilizzavano per fare merenda all’aria aperta, oggi sono rivisitati in chiave contemporanea, divenendo un must di stagione.

Borsa Cestino da pic-nic
Come un vero cestino da pic-nic, la piccola borsetta realizzata con un sapiente intreccio di vimini, è dotata di una forma rotondeggiante e di una base circolare stabile. Il manico in pelle assicura un’impugnatura comoda, la tracolla consente di portare l’accessorio a spalla. Una linguetta in pelle chiude con un bottone a pressione la parte superiore della borsetta.

Borsa secchiello in vimini
Stile essenziale e accattivante per la mini-bag Sophie Anderson che riproduce in chiave contemporanea la forma dei tipici cestini rigidi in midollino intrecciato. Un design ladylike è impreziosito da colorazioni e ponpon colorati ai lati : la borsa si chiude con un inserto rotondeggiante.

 

 

Borsa Bauletto con fiori

La minibag Fendi è realizzata con una speciale lavorazione della paglia che crea intriganti effetti rigati ton sur ton. La forma squadrata, essenziale e semplice, è munita di manici e tracolla removibile in pelle. Splendidi fiori colorati in cuoio vivacizzano ulteriormente la borsa.


Cestini pic-nic
Allegri e versatili, i cestini da pic-nic Lindroth Design diventano veri e propri accessori fashion, un must di stagione. Il morbido intreccio della paglia rigida realizza una forma rotondeggiante: munita di una chiusura circolare in vimini, la minibag propone una tracolla in pelle colorata nelle texture estive dell’arancio, del rosso, del blu e del marrone.

Un Dolce Cestino 
Da Dolce & Gabbana una graziosa sopresa. La borsetta a mano Dolce Cestino è realizzata in midollino intrecciato con inserti in pelle effetto serpente color verde smeraldo. Completamente foderata all’interno, è arricchita da un charm bijoux a forma di fiorellino smaltato sulla chiusura a lucchetto sul davanti. Delle borchiette metalliche decorano anche la parte superiore. È dotata di un pratico manico in pelle e anche di una tracollina removibile  nappine coloratissime composte da filati pregiati e morbidi pon-pon che realizzano un motivo floreale nella parte frontale. Una morbida tracolla in tessuto fa sì che la clutch possa essere portata a spalla.

Mini bag in paglia
Questa piccolissima borsetta in paglia con pon-pon Nannacay : da portarsi esclusivamente a mano per una serata boho-chic è realizzata in paglia intrecciata finemente ed è adornata da una cascata di pon pon sulla parte frontale.