Le borse a marchio Gucci sono un fiore all’occhiello del Made in Italy grazie alla qualità dei materiali utilizzati dal brand e all’eleganza e originalità del design. Non solo i diamanti sono per sempre…anche le borse Gucci lo sono.

Vi abbiamo già parlato della coloratissima borsa Interlocking, ma la nuova collezione della griffe italiana di arricchisce di altri sorprendenti modelli, uno più bello dell’altro.
La linea Dyonisus comprende sicuramente le borse più belle ed eleganti dell’intera collezione: spicca infatti per raffinatezza del tessuto GG supreme e dei dettagli in argento anticato. È la classica borsa Gucci in tessuto di color beige/ebano, ma con una marcia in più. Oltre al motivo canvas a doppia G, a fare la differenza rispetto ai modelli passati sono i dettagli in camoscio color tortora, presenti sia nella parte anteriore che nella parte posteriore, e la chiusura che riproduce una testa di tigre in argento anticato.

gucci-dyonisus
La borsa può essere portata non solo a spalla, ma anche a tracolla ed a mano grazie alla catena scorrevole di color argento, che richiama la chiusura a testa di tigre.
L’interno della borsa è interamente foderato in camoscio ed è diviso in scomparti con una tasca centrale con cerniera. Date le dimensioni (altezza 30 cm; larghezza 21 cm ; profondità 10 cm) e il design, la borsa è adatta alle donne che amano sfoggiare accessori di classe, conferendo al loro outfit notturno un tocco di eleganza e di originalità. Questo modello è stato pensato anche in altre varianti: con dettagli di camoscio rosso e nero, con dettaglio in pitone verde, ricami fioriti e anche la versione full camoscio turchese.

gucci-dyonisus-turchese

Le borse della linea Marmont sono, a differenza di quelle della linea Dyonisus, completamente in pelle rosa antico, morbida e leggera. La borsa ha una forma rettangolare e presenta le seguenti dimensioni: altezza 33 cm; larghezza 26 cm; profondità 14 cm. Grazie alla tracolla regolabile, la borsa si presta ad essere portata o a spalla o a mano: in un lampo la tracolla si trasforma in un doppio manico.
La chiusura con doppia G in oro anticato dona alla borsa un effetto vintage. La borsa internamente è foderata in cotone e lino naturali, è divisa in scomparti e ha delle tasche con cerniera.
Gucci ha pensato questo modello anche in altri colori: nero, nocciola, rosso e turchese.
Questa borsa, a differenza della precedente, si presta a più utilizzi: infatti, può essere abbinata sia ad outfit diurni che notturni.

gucci-marmont-rosa
Tra le new entry della collezione Gucci vi è la borsa modello secchiello della linea miss bamboo, che è completamente in pelle morbida di colore blu. La borsa si chiude con cordoncino e nappa sempre di colore blu carta da zucchero.
Il nome della linea deriva appunto dall’utilizzo del bamboo, che in questo modello è stato utilizzato per fare il manico.

gucci-missbamboo
La borsa può essere portata sia a spalla grazie al bellissimo manico in bamboo brunito verniciato o a tracolla grazie alla catena staccabile di color oro fino.
Internamente la borsa è foderata con la pelle di colore grigio e presenta delle tasche con la cerniera.
Se avete già una borsa di colore blu, non temete che Gucci l’ha ideata anche in nero e bordeaux.
La borsa a secchiello, tornata di moda quest’anno, si presta a molti utilizzi: è perfetta di giorno con la tracolla, ad esempio per andare a lavoro o all’università, e di sera a spalla. La borsa a secchiello è un ottimo accessorio per riprodurre un outfit vintage o retrò.

I modelli della linea Soho (la mini-bag disco e la comoda tote) rappresentano una sicurezza: tutto lo stile, la qualità della lavorazione e la comodità delle borse Gucci sono concretizzati in una linea che si abbina a tutte le occasioni. Disponibili in molti colori e anche nella proposta borchiata corredata da un’elegante nappina laterale.

gucci-soho-borchie