E’ arrivato il momento di sfoggiare le nuove collezioni di borse primavera ed estate 2015.
La tendenza rielabora uno stile sportivo in versione più sexy ed in passerella sembra rivedere un velato ritorno agli anni settanta.
Negli anni passati prevaleva il colorato e si sfoggiavano accessori ultracolorati belli, allegri, ma più difficili abbinare.
Non necessariamente i colori estivi devono essere per forza vistosi, infatti quest’anno ci sarà un’estate meno colorata, ma con tonalità ispirate alla natura, all’insegna del blu scuro, che sembra essere il nuovo nero, del rosa lampone, e del verdolino un pò tendente al fluorescente.

Un colore molto raffinato, che fa tanto bon ton e che sta andando alla grande sulle passerelle estive è il color nude, un beige rosè o color cipria, che dona alla borsa un che di elegante.
Il fatto di usare dei colori che sono simili a quelli della propria pelle può essere, indipendentemente dal fattore estetico, un modo di vestire pratico e veloce, perché risulta più facile l’abbinamento con altri colori, anzi si abbina con tutte le tinte.
Con questa tonalità delicata sono stati realizzati svariati modelli di borse che si adattano alle diverse esigenze e situazioni. Sono state proposte di dimensioni grandi e capienti, oppure piccole, ma deliziose a secondo dell’uso che se ne deve fare.
Fra i tanti modelli, quelli a bustina per occasioni più eleganti, oppure se semplicemente c’è bisogno di portar con sè pochi oggetti personali, sono veramente delle novità da non perdere!

Le borse “nude look” che fanno innamorare, portano i marchi di: Furla, Jimmy Choo, Rebecca Minkoff, Mulberry, e altri ancora.
Il modello Stacy tote di Furla è semplice, ma da un tocco di finezza a qualsiasi look e soprattutto è semplice, spaziosa ed ha un prezzo non esagerato.furla-tote-nude

 

rminkoff-nudeGrazioso e sportivo il secchiello borchiato di Rebecca Minkoff:  le piccole borchie rotonde corrono sul profilo della borsa e arricchiscono la grana ruvida del secchiello color nude, abbinabile facilmente con un paio di jeans e camicetta bianca per un look casual.

 

 

 

Originali e anch’esse raffinate le borchie a forma di stella firmate Jimmy Choo, di color oro in delicato abbinamento col color nude della borsa Riley.

jchoo-riley-stars-nude

mulberry-lily-nude

Anche la mini bag Lily di Mulberry, piccola ed elegante con chiusura a portafoglio e tracolla lunga e dorata è l’alleata ideale per una cerimonia od un avvenimento importante.
nielspeeraert-babybow
La graziosa e sbarazzina “baby tail bow” di Niels Peeraer è una vera icona di stile, per le donne che non temono di esibire una borsa dalla lavorazione ricercata.

Pollini propone ad un prezzo abbastanza pollini-nudecontenuto, un bauletto in vernice per aggiungere un po’ di gloss al nostro outfit. È indossabile a mano o a tracolla, grazie alla catenina dorata rimovibile. La chiusura è realizzata con un grande passante e inserti dorati, che donano carattere a questa borsa.