Richiamano la giungla e le torride atmosfere tropicali le nuove borse della collezione estate 2016 di Louis Vuitton, intitolata appunto Tropical Journey.

Con o senza l’inconfondibile monogramma, che contraddistingue da sempre il noto marchio del lusso francese, i modelli della nuova stagione si tingono di marrone, rosso, rosa e blu, mescolati in un insolito e affascinante mix che ricorda gli spettacolari tramonti africani.

 

Così l’iconica Alma BB, lanciata nel 1934, brilla di nuova luce nella versione rosa a pois rossi, simili alle macchie di leopardo. Realizzata in pelle di vitello verniciata, sulla quale si intravede il classico Monogram impresso sulla stampa briosa, questa borsa è classica e moderna al tempo stesso, per outfit originali che si fanno notare. Da portare a mano o a tracolla, è una borsa molto comoda, grazie anche alla lunga zip, a doppio cursore, che permette un’apertura completa e, con la chiusura a lucchetto, promette una privacy totale.

lv-almabbdots

È disegnata sempre nello stesso motivo Jungle Dots la pochette Felicie,  che, grazie alla catenella in metallo argentato amovibile, diventa in un attimo anche una pratica tracolla. L’ampio scomparto interno e le due tasche staccabili con zip e fessure, da usare come borsellini per i soldi e per le carte di credito, la rendono perfetta per le serate mondane e per quelle da passare in discoteca.

lv-felicieLo stesso motivo, in un brillante bicolore rosso e azzurro, rallegra anche la capiente borsa in vernice di vitello e chiusura magnetica, da portare da mattino a sera.

lv-opendots

Femminile e pieno di brio è pure il tradizionale bauletto Speedy in tela Monogram, reso attuale dal motivo guida della nuova collezione: ovvero il motivo Palms Springs e il pois maculato. Particolare, come un quadro di arte contemporanea, la classica borsa Louis Vuitton diventa, così, più allegra ed eccentrica, come si addice alla bella stagione.

lv-speedy-palms

 

Le palme rosse e i pois blu rendono spiritosa anche la iconica Neverfull MM. La capiente shopping bag in tela, abbellita dalla fodera rossa a righe, è dotata di una pratica pochette con chiusura lampo e gancio per fissarla all’interno. Funzionale per una giornata in giro per negozi, grazie alle dimensioni generose, è l’ideale anche per andare in ufficio. Disponibile anche nella versione rosa a pois rossi. Lo stesso modello si trasforma completamente con la sovrapposizione stampata delle quattro catene marinare in versione Louis Vuitton, rendendo più sofisticata questa spaziosa borsa sempre attuale e assai versatile.

lv-tote-ss2016

Nuova rivisitazione, infine, anche per l’intramontabile ricamo Malletage, utilizzato per la borsetta di stoffa rossa stampata a macchie blu, con finiture e fodera in montone. All’interno ha una comoda tasca con specchietto, per ritocchi dell’ultimo minuto, e tracolla a catenella, da portare lunga o doppiata. Abbinata ad un tubino e scarpe dai tacchi vertiginosi il look diventa elegante ed audace. E’, inoltre, arricchita dalla chiusura metallica con monogramma.

lv-tropical-matelassé