È stato presentato a dicembre il nuovo modello di borsa proposto da Fendi per la stagione primaverile 2016. Come per le passate collezioni, anche questa volta la casa di moda italiana non delude le aspettative dei suoi estimatori, presentando loro un modello destinato a diventare iconico.

Così come per la celeberrima Peekaboo, le linee essenziali e pulite della borsa, così come gli ottimi materiali uniti alla sapienza artigianale, rimandano ad un’eleganza senza tempo in grado, però, di interpretare appieno le esigenze la donna moderna.

fendi-dotcomLa nuovissima Dot.com è una borsa a mano, corredata di tracolla, di medie dimensioni e realizzata in pelle. Il design è estremamente semplice: di forma rettangolare, è impreziosita da una borchia centrale, che rappresenta il punto focale dell’intera borsa; attraverso questo dettaglio in metallo, infatti, è possibile agganciare all’interno, in uno degli scomparto, una pochette estraibile, realizzata in contrasto di colore. Proprio grazie a questo dettaglio la borsa risulta essere la compagna ideale per la donna in carriera, che può così passare, con pochissimi gesti, da un look professionale e adatto all’ambiente lavorativo, ad uno informale e perfetto per le uscite serali.

 
La borsa, nonostante il volume contenuto, risulta essere particolarmente capienti grazie alla sapiente progettazione degli spazi. Questo modello ha una lunghezza di 30 cm, un’altezza di 24 cm, e uno spessore di 14 cm. L’intero spazio è organizzato in due scomparti separati e divisi da una tramezza; ciascuno di questi è richiuso da una zip superiore a vista. Inoltre, entrambe le facciate della borsa sono corredate da due tasche piatte.
Come stato accennato, all’interno di uno degli scomparti si trova una busta piatta, leggermente più piccola della borsa. Questa presenta nella parte superiore una borchia in metallo che permette di agganciarla alla borsa, rimanendo però nascosta al suo interno.
I colori proposti, al momento, sono quattro: due classici e due pensati appositamente per la stagione primaverile. Il primo modello, quello nero, è corredato di una pochette in colore blue royal, mentre il modello in color cuoio presenta una clutch rosa.
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Perfetti per la primavera sono, poi, i due modelli in pelle tortora e in azzurro cielo; il primo presenta una clutch dal colore rosso vivace, mentre per la seconda, è stato scelto di rispettare la nota cromatica aggiungendo la pochette in blu scuro.

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Si preannuncia un nuovo grande successo per la casa di moda italiana. La dot.com è destinata a diventare presto oggetto di culto tra gli appasionati e infatti Karl Lagerfeld ha voluto inserirla in una rivisitazione più briosa nella nuova campagna primavera-estate 2016.

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