La linea Claudia Studs è una mini bag dalla doppia anima, disegnata e prodotta dalla MCM, acronimo di Modern Creation München, azienda tedesca di Monaco di Baviera presente sul mercato da oltre quarant’anni.

La linea grintosa e classica allo stesso tempo, di questa borsetta che si declina in zainetto o in tracolla, la rende adatta ad accompagnare un abbigliamento dallo stile senza tempo, per una donna raffinata e di classe, che ama vestire con abiti semplici ma chic e con tailleur dalla linea perfetta.

mcm-claudia-back

 

Disponibile nei vivaci colori rosa, blu e giallo per la nuova stagione, è disponibile anche in nero, passepartout d’eccellenza, che contribuisce a farne un accessorio appropriato ad uno stile intramontabile. D’altra parte questa piccola borsa la possiamo figurare benissimo pure addosso ad una giovane ragazza dalla mise più sbarazzina e moderna per darle un tocco di classe in più.

Disponibile in versione small e mini, le borse Claudia Studs sono realizzate in robusto e morbido tessuto canvas quasi interamente stampato con il logo del brand in rilievo, sia sulla parte davanti che sul retro. Ha, inoltre, profili e dettagli in pelle ed è impreziosita da piccole borchie in metallo dorato di forma quadrata, poste a mo’ di rombo, che figurano ugualmente sulle due parti, anteriore e posteriore, della borsa.

mcm-claudia-shDal design minimalista, la mini shoulder bag è chiusa con un meccanismo push-lock in metallo color oro, che la mette al riparo da impreviste aperture. La chiusura è, a sua volta, motivo di decorazione per l’articolo stesso, riportando anche l’originale logo del brand che oltre alle iniziali è composto da una corona d’alloro. La borsa, piuttosto capiente, è sfoderata e possiede un taschino interno, sopra il quale è posta una targa in metallo numerata, con impresso il nome del brand e il logo. È fornita di una lunga tracolla regolabile, per portarla comodamente a spalla o, trasversalmente, per un look meno formale.

mcm-claudia-sh-pink

La lunga cinghia è fornita, anch’essa, di eleganti fermi in metallo dorato, per mantenere sempre in ordine i lembi che fuoriescono. L’articolo, prodotto dall’azienda nota oltre che per le linee di abbigliamento, soprattutto per le sue borse eleganti e funzionali, è un accessorio perfetto per ogni stagione, un vero must have, che non può mancare nel guardaroba di ogni donna che vuole essere elegante con stile. Seguendo il trend di questa azienda, conosciuta ormai in tutto il mondo da essere presente nei più grandi magazzini come Harrods a Londra, gli americani Saks Fifth Avenue e Bloomingdale’s, le parigine Galeries Lafayette, la Claudia Studs Shoulder è una piccola ma grande borsa che piacerà alle mamme, ma sarà sicuramente presa in prestito dalle figlie alla prima occasione.