Quali sono le borse immancabili per l’autunno 2015? Sì alle frange su maxibag e pochette, sì al boho-chic, sì al patchwork, sì alle borchie.

asos-frangeUn pezzo immancabile è sicuramente la tracolla con frange della Asos, compatta e smart, con una comoda tracolla e un interno capiente, adatta a rinfrescare un outfit semplice e senza lode. E che dire dello zainetto in suede di H&M? Un classico per le ragazze fedeli al fashion anche in vacanza o per un giro veloce della città. Lo zainetto ha una capacità media per accogliere l’essenziale indispensabile, ha un design semplice con il suo tessuto morbido e l’unico elemento decorativo sono le cuciture massicce in cuoio per un contrasto netto e vincente. La grossa fibbia in metallo dona un fascino anni ’90 con qualche nota grunge.

h&m-zaino

 

 

 

 

 

 

 
Gli accessori serali sono sempre i più interessanti, specialmente per una serata importante. La clutch metallica a effetto matelassé di Liu Jo ha un effetto cromato esternamente con borchie piramidali sulla chiusura. Un dettaglio strong per outfit che vogliono colpire nel segno, ideale con miniabiti ed accessori cromati abbinati.

LJ-clutchmango-secchielloLa forma a secchiello è uno dei must della stagione, con la sua grande capienza e una linea simpatica e giovanile, la borsa a secchiello in pelle di Mango ne è un’ottima rappresentante. Con il suo design basic con doppia fila di borchie tonde e manico a catena, è l’ideale per il giorno e per outfit casual in denim.

 

 
massimodutti-postinaLa cartella in pelle di Massimo Dutti unisce la classica linea vintage con un sapore moderno grazie alle borchie dorate in rilievo e un romantico fiocco in pelle. Le cartelle sono state rispolverate nelle ultime fashion week, sia nelle linee dedicate alle “business woman” sia nelle versioni boho-chic. Questa versione elegante ma non troppo è l’ideale per maxiabiti morbidi, nelle tonalità calde e autunnali.

milk-it-pochettepatchworkLa bustina in suede patchwork di Milk It  gioca con i colori delle foglie autunnali e per un attimo sembra quasi che la grafica ne riprenda l’aspetto cromatico e delicato. Il tessuto in vero camoscio, realizzato con veri tessuti vintage, la rendono morbida al tatto e unica. Adatta ad un aperitivo chic o un incontro formale, l’importante è non esagerare con le tonalità marroni dell’abito ma optare per un colore neutro.
Infine la city bag New Look è la classica borsa rigida, affascinante nel color petrolio; l’anello mancante in un outfit elegante da ufficio.newlook-citybag