zara-pe2015Dopo aver ammirato e letteralmente sbavato sulle borse più chic della stagione delle grandi maison, oggi diamo un’occhiata anche alle offerte del mondo bello e variegato delle marche pret-à-porter più a portata di mano.

Zara è sicuramente una delle marche più diffuse in tutta Europa che propone una vasta linea di vestiti, accessori e borse in grado di soddisfare tutte le nostre piccole voglie di moda. Il bello è che le sue borse sono tutte alla nostra portata, anche nel caso in cui ci imbattiamo in un articolo in vera pelle, la qualità è buona e i prezzi sono decisamente contenuti.

Quest’estate Zara propone una vastissima scelta di borse, in tutti i formati possibili: dalle pochettes per la sera, alle maxi bag, ai bauletti e borse a tracolla. I colori dominanti sono sicuramente i pastelli (nelle tonalità chiarissime come il giallo, il rosa e il verde acqua) soprattutto per quanto riguarda la collezione classica. zara-hobo-sabbia

Troviamo colori un po’ più sgargianti nella linea TRF (quella più giovanile e casual) e anche i classici colori passepartout come il nero, il bianco e il cuoio naturale, spesso abbinato a texture scamosciate e frange per un tocco decisamente country.

Iniziamo con una borsa molto neutra, ma anche molto comoda per tutti i giorni, una grande hobo in rafia color sabbia per un look davvero casual e confortevole. Si abbina facilmente con un paio di jeans e scarpe comode, oppure con una jumpsuit multicolor.

Altro accessorio facilmente abbinabile e molto utile invece per la sera, la busta in pelle scamosciata bianca (disponibile anche in nero) per le occasioni informali, come feste sulla spiaggia o rinfreschi all’aria aperta. Le lunghe frange rendono elegante questa busta piatta ma molto ampia e danno un tocco country al vostro look.

zara-busta-frange

Per andare invece sui colori più freschi e più estivi, troviamo anche delle proposte di borse da giorno comode e anche colorate, nelle tonalità pastello del giallo, verde acqua e rosa malva. Di dimensioni abbastanza contenute, i tre modelli proposti sono tutti provvisti di tracolla removibile per adattarsi a molteplici situazioni. Il modello minicity in finto coccodrillo color verde acqua dona uno stile esotico e tropicale ai look estivi, magari abbinandolo con un vestito multicolore e fluido.

zara-pastello

Interessanti anche le shopper e le pochettes in scamosciato effetto sfumato, con la parte superiore in colore verde acqua (o écru) e che sfuma verso il basso in nero lucido effetto vernice. Questa sfumatura, oltre a rendere la borsa particolare, acquista una notevole praticità dal punto di vista della pulizia, essendo la parte inferiore delle borse più soggetta a usura e piccole macchie o graffi.

zara-scamosciato-sfumato

Altri formati comodi e particolari sono le borse bowling o bauletto a effetto trapuntato per dare un po’ di movimento a queste comode borse da giorno nei classici colori nero e écru che si prestano per le occasioni più casual. L’effetto trapuntato insomma dona un certo look sbarazzino e fantasioso a queste borse (presenti nel formato normale e mini) molto classiche e capienti.

zara-bowling