borsa-donnaIl modo in cui si porta la propria borsa lascia trasparire i tratti della personalità di chi la possiede, come fosse una sorta di cartina al tornasole delle emozioni e caratteristiche più profonde dell’intimo di una persona.

 

 

 

La Borsa a tracolla. Scegliere borse con l’opzione tracolla è un must per molte donne. Pratiche e comode, ci si può dimenticare di averle, poiché lasciano ampia libertà di movimento a braccia e mani. Tipiche della giovinezza, delle prime feste in cui ci si vuole scatenare in pista avendo però sempre con se gli oggetti importanti, questa categoria di borse è tipica di chi mantiene sul mondo uno sguardo fanciullesco e tende a ricercare la comodità e la praticità nelle varie situazioni.
borsa-spallaLa Borsa a spalla. La possibilità di portare in spalla la propria borsa è invece tipica delle donne molto impegnate, che corrono da un meeting all’altro e dopo lavoro non rinunciano a un aperitivo con le amiche. Dinamiche, multitasking, precise, sono perfette lavoratrici e audaci donne mondane.

 

Irina Shayk con la borsa a spalla Xti

 

La Borsa a mano. Nulla è più incisivo del portare la propria borsa a mano, esibendone il brand, la forma, il colore, come uno status symbol capace di parlare più di mille parole. Ciò è tipico di personalità che amano sentirsi gli occhi di tutti addosso e per questo curano molto il loro stile, portando gli accessori con piglio deciso, intenzionate a far notare la loro presenza, delle volte anche con un pizzico di arroganza.
amal-clooneyLa Borsa portata a gancio. C’è chi si sente una star dentro e ama portare le sue borse a gancio, tenendone nell’avambraccio ed esibendole con stile raffinato. Questa modalità di portare la propria borsa parla chiaro: non si temono rivali in fatto di moda e stile e ci si sente completamente a proprio agio con la propria natura e il proprio essere. La sicurezza di queste pose infatti garantisce l’aver raggiunto una maturità e una consapevolezza di sé che, anche quando leggermente tendente al capriccioso, racconta una donna sicura di sè.

Foto: Amal Clooney con la Amal Bag di Ballin.
clutch-exLa Clutch: nel quotidiano la clutch è una soluzione sbarazzina ed elegante che può essere portata sia in grembo e tra le mani, che sotto il braccio. Nel primo caso ciò che il linguaggio del corpo veicola è timidezza, riservatezza e pudore. Tenere la borsa in grembo infatti, è un segno di aver bisogno di avere tutto sotto controllo e tradisce una certa insicurezza di fondo. Diverso è il caso di chi porta il proprio clunch sotto il braccio, notoriamente perchè ha le mani impegnate, forse in troppe azioni, dal momento che questa modalità d’uso della propria borsa tradisce una certa imbranataggine e il desiderio di voler fare troppe cose allo stesso tempo.

 

Lo stile inconfondibile di Olivia Palermo.