La collezione Pomikaki per la prossima primavera/estate 2016 è golosa e frizzante. I modelli sono quelli classici della handbag e della tracolla, della borsa da giorno o dello zaino, declinati in tonalità pastello o in una palette di colori nei toni del blu, nero e bianco con rapide incursioni nei colori complementari.

pomikaki-monikaNe è un esempio emblematico la Monika, una handbag a manico singolo da indossare anche con skinny jeans e ballerine. È caratterizzata da ecopelle saffiano presente in tre versioni: nera, blu elettrico e bianco panna. La patta, che si conclude con una chiusura a scatto in metallo, è decorata con motivi geometrici sui toni del rosa e dell’arancio, del blu e del giallo oppure del nero e del rosso. L’interno è foderato in cotone e suddiviso in comodi scomparti per tenere le chiavi ed il cellulare. È munita di tracolla staccabile e regolabile.

Sembra un cupcake: la borsa a mano disegnata dalla fashion blogger Linda Tol per Pomikaki. In ecopelle saffiano color rosa pastello, chiusura metallica con logo PMK e portachiavi-pendente con la faccina-simbolo del suo blog ‘I Believe in Pink’. Ideale per cerimonie e occasioni speciali, è stata declinata in altre sette variazioni di colore per accompagnarti ad una cena di lavoro o ad un’uscita con le amiche.

pomikaki-linda

È in ecopelle saffiano anche Natasha, la borsa a mano con manici tubolari, tracolla movibile e regolabile, soffietti laterali per ampliarne le dimensioni e renderla più capiente. La versione nera con lateriali elettrico e manici gialli è perfetta per andare al lavoro, insieme a mocassini e gonna longuette, mentre quella con soffietti color ghiaccio, fronte blu elettrico e manici rosso fuoco è ideale per un giorno al mare, in abbinamento a jeans chiari e scarpe di corda. Il charm in metallo dorato a forma di chiave le dà un tocco ancor più irriverente.

pomikaki-natasha

Denim per la parte centrale ed ecopelle martellata rosso fuoco per i manici tubolari e i soffietti della handbag Giorgia J, vero must-have delle serate più cool, insieme a pumps vertiginose e leggings lavorati. Come le altre della categoria, arriva con fodera di protezione, in più è arricchita da un fermo in pelle per assicurare i manici, placca dorata con logo PMK, tasca interna con zip e comparto con chiusura tramite bottone metallico.

pomikaki-giorgia

pomikaki-fiammaJeans anche per avvolgere lo zainetto Fiamma, il compagno ideale di un week-end fuoriporta. Il retro, la maniglia e gli spallacci regolabili sono in ecopelle martellata di colore blu, la maxi tasca sul fronte è arricchita da zip dorata e logo PMK mentre il fronte è decorato con applicazioni patchwork colorate e divertenti che richiamano gli anni Ottanta.

 

 

 

Lo spirito giocoso della maison si riflette pomikaki-kendraanche su Kendra, la pochette-clutch di forma esagonale che renderebbe sofisticato anche un jeans strappato o tie-dye. L’ecopelle saffiano, declinata in 5 variazioni di colore, è impreziosita dall’applicazione in lettere color oro Pomikaky Italy. Chiusura con zip in ottone dorata, maniglia staccabile e tracollina in saffiano ne fanno un accessorio da portare anche in pieno giorno, con gonna midi e décolleté.