La MCM, Modern Creation Münich, nasce a Monaco di Baviera nel 1976 e riunisce nel suo brand sia la ricerca della diversità e della particolarità che quella della perfezione. La collezione primavera estate 2015 riassume perfettamente questi due concetti in delle borse colorate, eccentriche, ma eleganti e sobrie allo stesso tempo.

mcm-totefluoLa prima borsa della collezione è una tote bag in colori sgargianti; è dotata sia di manico per essere portata a mano e di una tracolla che riprende i colori della borsa. Il rigore delle forme geometriche di questa borsa vengono mitigate dalle tinte fluorescenti, che sono accompagnate dal logo della MCM sul pannello principale della borsa.

mcm-totebluSimile nella forma, ma adatta ad uno stile più sobrio ed elegante, in cui però non manca un certo gusto per il particolare eccentrico: infatti questa borsa in tinta unita blu di prussia ha un pannello giallo che crea un contrasto di colori e la tracolla è pitonata con dettagli gialli. Il modello è lo stesso della precedente, ma risponde ad uno stile diverso.

 

 

Questi tre zainetti dimostrano ancora l’imprevedibilità di questo brand: ai colori pastello vengono accostate delle borchie dorate, entrambi elementi di grande tendenza. Disponibili in azzurrino, rosa confetto e beige luminoso.mcm-back

mcm-toteLa borsa successiva è una shopper bag capiente, con stampa di rombi – elemento ricorrente del brand MCM – e del logo dell’azienda. Il fondo della borsa è bianco, mentre profili e decorazioni sono blu e rosse.

 

 

 
Uno dei modelli più di tendenza quest’anno mcm-bucketè sicuramente il secchiello. MCM lo ha reinterpretato con colori decisi come il bianco e il giallo, creando un effetto color blocking di grande impatto. Il manico è regolabile e può essere portato a mano fino a diventare una comodissima tracolla.

 

 

mcm-crocLa varietà e il design di MCM soddisfano il gusto di chiunque, anche quello degli uomini. La valigetta in coccodrillo è arricchita dalla texture in rilievo e da una placchetta argentata. Capiente, comoda, ma senza rinunciare al gusto e all’eleganza.

 

 

 
Ecco uno squisito quartetto: queste piccole quattro borsette sono l’ideale quando si desidera portare con sé lo stretto indispensabile e sentirsi libere e comode. Sono dotate sia di un piccolo spallaccio per poter essere portata a spalla, che di una fine e lunga tracolla per sentirne ancora meno la presenza. Disponibile in rosa acceso, arancio, giallo e nero. mcm-mini
mcm-pinkpochetteInfine, in una collezione di borse d’avanguardia come queste non poteva mancare una pochette. Spaziosa, comoda, elegante, in essa vediamo accostati la vivacità e leggerezza del rosa acceso al pattern geometrico e rigoroso creato da delle finissime borchiette dorate. Perfetta per molte occasioni: per cerimonie, serate, ma anche per tutti i giorni se abituate ad uno stile elegante e un po’ eccentrico.