La diatriba del giorno è: il vestito è blu e nero o lilla e marrone?

vestitoblu-nero-modCome avrete già visto, nelle ultime ore su Facebook sta girando una foto un po’ strana: diverse utenti si chiedono se il vestito raffigurato nella foto sia blu e nero oppure lilla e marrone (per non dire altri mille colori). Il web si è scatenato in disquisizioni veramente preoccupanti sulla qualità della nostra vista. A quanto pare il tutto nasce da una manipolazione dell’immagine che porta il nostro occhio a riconoscere colori diversi secondo la luminosità e il contrasto manipolati sull’immagine originale.

 

 

 

 

 

Secondo noi il vestito è nero e blu, come si puòvestitoblu-nero vedere in figura originale disponibile su Amazon:

Ma visto che tante vedono colori di tutt’altro genere, la domanda che sorge spontanea, sarebbe: con questo vestito così cangiante che borsa abbiniamo?

 

 

 

 

Secondo noi sarebbe semplicemente perfetta questa shopper Cable Bag di Balenciaga: la nuance è praticamente la stessa, un blu elettrico energico per un outfit da lavoro grintoso. La nota di stile è la pelle di coccodrillo lucente e in rilievo e il doppio manico in cavo d’acciaio, rivestito in alto per una presa più comoda.

 

 

 

tosca-blu-catalina-bluAltrimenti anche una delle tracolle Tosca Blu, che quest’anno ha adottato il bel colore blu oltremare per i numerosi modelli della nuova collezione. La pochette Catalina in particolare si sposa bene con il vestito in esame per un’occasione più mondana. Impreziosita dalla catenella sottile dorata, gioiello blu e nappine anch’esse dorate per una serata speciale ed elegante.