La linea di borse Dolce & Gabbana per l‘estate 2016, lussuosa, originale e anti-convenzionale, esprime uno stile ed una raffinatezza uniche, rappresenta un omaggio al nostro “Belpaese”, lanciando una collezione di mini-bags in stile anni ’50, interpretando le location da cartolina e le bellezze suggestive della Sicilia. Eccentriche, originali, andiamo alla scoperta dei trend di stagione.

Sicily Bag

Variopinta e floreale, perfetta per le vacanze estive, questa splendida mini-bag è una dichiarazione d’amore all’Italia, ne rappresenta i paesaggi siciliani pieni di folklore e profumi, tra mare e monti. Realizzata in pelle dauphine stampata con un motivo “cartolina”, la piccola clutch è dotata di tracolla regolabile e sganciabile e può essere impugnata con il manico. Profili blu turchese rifiniscono la patta, le nuance del rosa, del celeste e del rosso, ravvivano la stampa di coloratissimi fiori.

d&g-sicily-cartolina
La borsa proposta da Dolce & Gabbana in pelle rosa tenue è stilosa ed allegra, abbellita dalla stampa del Colosseo, che va ad impreziosire la patta centrale, un omaggio alla capitale. La scelta di pellami morbidi e di alta qualità, l’attenzione per i dettagli glamour, le rifiniture interne, completano un accessorio perfetto sia da giorno che da sera, raffinato, creativo e chic. Lo stesso tema è stato realizzato per le città-simbolo italiane : Capri, Firenze, Venezia.

d&g-sicily-roma
L’abbiamo già vista tra le novità dell’estate, la mini-bag a tracolla della linea Rosa è realizzata in rafia con ricami e applicazioni di fiori e frutti.
Ispirazioni dal gusto artigianale e retrò per la borsetta realizzata in rafia color écru, lavorata con la tecnica del punto ventaglio a crochet e bordo di lana rosso in contrasto. Sulla patta è impressa una scritta “I love Napoli” confezionata con ricami tridimensionali multicolor. Decorazioni di limoni di Sorrento, fiori rossi, cristalli ed elementi metallici, impreziosiscono ulteriormente la pochette. La tracolla staccabile è composta da un insieme di catene bigalvaniche con cristalli e boules in filigrana dorata.
d&g-rafia2
Esplode l’estate e la voglia di praticità con lo zainetto Sicily, accattivante e glamour, realizzato sapientemente grazie all’utilizzo di una candida pelle di vitello bottalato color avorio, ad identificare un look trendy e disinvolto. La patta frontale è chiusa da un bottone a pressione nascosto, la chiusura è ermetica, grazie alla coulisse interna.

d&g-sicily-zainoDi nuovo per la serie mini Von Bags (minuscole tracolline-portafoglio-portatelefono), la nuova fantasia esotica Banana Leaf che esplode di un vivido smeraldo sulla nuova collezione estiva.

d&g-mini-von-banana-leaf

 

Sofisticata e lussureggiante la piccola pochette proposta da D&G sullo stesso tema esotico: realizzazione in cotone broccato rivestito di ricami e applicazioni preziose, che rendono vive le foglie della giungla verde e la animano di piccolissimi insetti quasi perfettamente mimetizzati. La piccola borsetta d’ispirazione anni ’20, presenta una chiusura a finta cerniera accompagnata da un lucchetto in metallo logato ed un piccolo fiore decorativo bianco. Un gioiello dal risultato sorprendente, per illuminare le sere d’estate con charme e gran stile.

d&g-pochette-banana-leaf
d&g-vanda-ricamiSofisticata e distinta la borsetta da sera della linea Vanda, confezionata con tessuto broccato a strisce, con preziosi ricami con dettagli di rose tridimensionali. A completare l’autenticità della borsetta, un’applicazione di cristalli swarovski che vanno a formare un fiore luccicante, per un look da sparkling night.

 

 

 

Tra le idee più colorate, Dolce & Gabbana propone nuovamente la Sicily bag, in multicolor. Realizzata in diversi abbinamenti di colori e dimensioni (da piccola a media), Sicily bag presenta 3 colori a contrasto che esaltano la freschezza della borsa e la sua originalità. Lime, rosa e bordeaux, oppure arancio, smeraldo e giallo scuro, e ancora smeraldo, rosso e viola. Portano un’allegria inedita, per cambiare i toni classici dell’estate.

d&g-sicily-multicolor

Per finire, ultimo tocco in stile “Vacanze a Roma”, il cestino in midollino intrecciato con decorazioni in pelle bianca e mini-borchie dorate e la minuscola clutch a forma di macchina fotografica in un brioso rosa bonbon e dettagli in metallo dorato.

d&g-mini-bag