L’italianissima griffe Iceberg si è sempre distinta per un certo gusto dinamico e sportivo, che ha segnato il rigore nelle linee e delle forme, soprattutto per l’abbigliamento, e per il suo stile, giovanile ma elegante, senza tanti fronzoli.

Nonostante il suo stile un po’ serio, le borse Iceberg piacciono alle donne impegnate, per gli abbinamenti di colori, la praticità dei formati e l’attenzione per i dettagli: cuciture e inserti colorati o contrasti di colore sono le firme della nuova collezione.

Come nell’ampia borsa Optical Over, a forma trapezoidale e con i triangoli neri che ricorrono su tutto il pannello centrale bianco. È dotata di pratiche tasche interne e chiusura a bottone. È una borsa abbastanza sportiva, adatta ad un outfit da lavoro come tailleur e camicetta, oppure jeans e giacca nera. L’unico piccolo vezzo, che ricorre su quasi tutte le borse di medie dimensioni, è un charm a forma di “I” con stampato il nome della marca.

iceberg-triangles

 

Vediamo un po’ più di colori, giallo e arancio, nelle altre borse a mano: dalla forma quasi rettangolare, la borsa a mano con stelle arancioni e bordate di bianco sui due lati della borsa sembra più ispirata alle decorazioni sportive del football americano. Una vera borsa da battaglia: il bordo inferiore è rinforzato con dei piedini di metallo e da una doppia cucitura; i manici in cuoio bicolore aggiungono glamour a questa borsa piuttosto sportiva e più simile ad una cartellina.

iceberg-stelle

 

Dalla forma praticamente identica, la borsa in tinta unita giallo canarino, anch’essa provvista di manici bicolore e tracolla removibile.

iceberg-gialla

 

Ecco una borsa un pochino più allegra e femminile: da portare a mano, a causa dei suoi manici molto corti, oppure a spalla, poiché è provvista di una tracolla removibile. La sua superficie bianca è decorata con fiori stampati e applicati con cuciture, bordati di nero e colorati di rosso scarlatto e giallo tenue.

iceberg-fiori

 

Non potevano che essere mini le piccole borsette da sera: cuoio mat rosso scarlatto per la tracollina rotonda N. 21 , e vernice nera per la mini bag a cofanetto dotata di cerniera e chiusura in metallo.

iceberg-mini-bag