La Primavera è da sempre stagione di cerimonie ed eventi che richiedono un dress code piuttosto formale ed elegante.
Abiti leggeri e fluttuanti, dalle tenui tonalità pastello, vengono impreziositi da sandali gioiello e borse particolari.
Questi accessori, per essere considerati ideali per una cerimonia, devono rispettare solo una importantissima ed intuitiva regola: la dimensione, che dev’essere ridotta allo spazio necessario per contenere il telefono ed un gloss per il ritocco dell’ ultimo minuto. Quindi facciamo largo a clutch e mini-bag!

Modaiolo ed elegante è il modello a tracolla proposto da Roger Vivier, nella variante rosa pallido, colore di stagione.

matrimoni-2016-rogervivier

Armani, invece, propone la sua collezione in pelle lucida rossa, rendendola perfetta anche per la sera.

matrimoni-2016-armani

Un modello particolare, rigido, con un’ apertura originale, è proposto da Bottega Veneta in nuance verde acqua. L’ effetto è perfettamente riuscito se abbinata ad un abito morbido multicolore, che riprende la tonalità della borsa.

matrimoni-2016-bveneta

Se l’età non permette più accessori troppo vistosi, è saggio optare per materiali più basici ed eleganti. Ideale per queste condizioni, è possibile trovare la raffinata pochette prodotta dalla famosa casa di moda Braccialini, in pelle color cipria.

matrimoni-2016-braccialini

Per un evento particolarmente elegante, molto indicata è la clutch firmata Jimmy Choo, dai toni sobri e facilmente abbinabile, seppur impreziosita dal gioco di perle e pelle di rettile che la contraddistingue.

matrimoni-2016-jchoo

Una clutch, ideale per i matrimoni di questa stagione, con il suo elegante bianco ottico, è l’ esemplare gioiello di Braccialini proposto con borchie e strass che impreziosiscono la linea grafica del modello.

matrimoni-2016-braccialini2

È in un azzardato color argento, la clutch proposta da Mulberry, che dona un particolare effetto laminato.

matrimoni-2016-mulberry

In un delicato rosa quarzo anche per la tracolla romantica, con i suoi inserti delicati di strass e paillettes, proposta da Oscar De La Renta.

matrimoni-2016-odelarenta

Per le “posh” per le quali il nero è irrinunciabile, anche con l’ avvento della stagione primaverile, la clutch ideale è disegnata proprio da Victoria Beckham. Essenziale, con le sue linee pulite, ma impreziosita da un vistoso fiocco in satin, anch’esso nero.matrimoni-2016-vbeckham

Lo stile elegante ed aggressivo della maison francese Christian Louboutin non si smentisce, nemmeno per la clutch destinata ad una cerimonia, ma viene ingentilita da un tenue rosa baby.

matrimoni-2016-clouboutin

Per concludere, la tracolla firmata Sophie Hulme. Il modello lineare e fresco, adatto anche alle più giovani, è confezionato in una tonalità rosa quarzo, colore di stagione insieme all’ azzurro serenity, ed è impreziosito da un grafico dettaglio in oro

matrimoni-2016-shulme