Lo stilista parigino Christian Louboutin, il mago delle décolleté con la suola rosso scarlatta, colui che come nessun’altro, ha saputo coniugare la calzatura fashion, con il massimo della comodità, dopo il successo della scorsa stagione, anche per la Primavera-Estate 2015, presenta la sua prestigiosa collezione di borse.
Una collezione anticonformista, eclettica e audace, in cui ancora una volta si reitera il talento creativo del genio.
Nelle sue nuove proposte il couturier punta a uno straordinario gioco di abbinamenti monocromi e policromi, tra forme, materiali e colori, mettendo in relazione i due pezzi principe del guardaroba di ogni donna: la scarpa e la borsa.

louboutin-blue

Autorevole esperto di moda e costume, non solo ci torna a parlare di “borsetta” in tutte le sue forme e accezioni, ci ripropone il concetto di “pendant”, alla maniera parigina degli anni cinquanta, affiancando ad ogni calzatura, il suo gruppo di handbags ideali. Anche per questo suo sentimento di tradizione ed al tempo stesso tutt’altro che formale, di interpretare gli accessori, le proposte di Louboutin, ancora una volta, appagano i desideri femminili in termini di fascino, eleganza e stile.
Con le clutch, borse a mano, tracolle e shoulder bag, la maison allarga i temi a tutti gli aspetti del vivere contemporaneo, per il giorno, la cerimonia e la sera, spaziando in una ricca offerta di modelli a mano e a tracolla.

Dalle piccole borse gioiello Fiocco Box e Mina, alle pochette Loubiposh e Riviera, fino alle fantasiose Sweet Charity, in ogni creazione, riemerge il tocco geniale del couturier.
Come sempre le materie prime utilizzate per la realizzazione della collezione sono le più pregiate e mentre i pellami si alternano in un gioco sofisticato di aspetti spazzolati, lucidi e opachi, gli intarsi creano disegni e soggetti a tema.
I colori prescelti dallo stilista dialogano con gli accessori in metallo, bruniti e satinati, nella palette intensa e decisa.

louboutin-blue-red-nude

Il couturier ci regala tonalità inedite che spaziano dal rosso carminio al blu inchiostro, passando attraverso il giallo, l’arancio e il rosa, in una grande tavolozza in cui oltre al bianco e il nero, spicca il nude, un neutro cipria raffinato che lo stilista “spinge” anche nelle sue prestigiose calzature.

louboutin-nude
Non mancano fantasie astratte e stampe di ispirazione animalier, comprese le più eleganti citazioni “metal”, argomento distintivo dell’identità della maison.
Infatti, le borchie di Louboutin diventano monili per creare giochi geometrici in contrasto e texture “ton sur ton”. Gli accessori in maglia metallica, si trasformano in originali dettagli piazzati, chiusure gioiello e in preziose catene per tutte le tracolle.
Le borse della collezione di Christian Louboutin, attento, audace e intrigante, capace di tradurre in realtà il sogno di ogni donna, sono le protagoniste indiscusse per la Primavera-Estate 2015.