Che sia di pelle o suede, mini o maxi, sporty o strutturata, la borsa a secchiello si riconferma accessorio must have dell’autunno inverno 2015-2016.
Negli anni ’70 era la borsa per eccellenza, grande e di pelle la si portava con i jeans a zampa e i gilet in camoscio e non è detto che, rovistando nell’armadio della mamma o della nonna, non si possa trovare qualche cimelio dell’epoca a cui dare nuova vita come inimitabile pezzo vintage.
saint-laurent-bucket-frangeGià dalla scorsa stagione la bucket bag aveva spopolato sulle passerelle e tra le fashion blogger. Dal sapore vagamente retrò, è perfetta come borsa da giorno; grazie alle sue linee essenziali, infatti, è pratica e capiente, perfetta per contenere tutto ciò di cui una donna ha bisogno sempre con sè.
Nasce come borsa sportiva, eppure, negli ultimi anni sempre più stilisti l’hanno ridisegnata attraverso modelli più piccoli e raffinati, perfetti per uno stile casual chic.
Ma vediamo insieme le bucket bag must have di stagione.
È senza dubbio l’accessorio più desiderato del momento l’Emmanuelle Bucket Bag di Saint Laurent, che riunisce in sè i principali trend della stagione: il ritorno del suede, le frange, che fanno subito anni ’70, e il design a secchiello. In una parola: perfetta.

Per le meno audaci c’è anche il modello senza frange in pelle, più rigoroso ma assolutamente perfetto.

saint-laurent-bucket-norm
È un piccolo gioiello quello disegnato jchoo-bucketda Jimmy Choo per interpretare la borsa a secchiello. Realizzata in morbida pelle rosa, e tempestata di perle, cristalli e piccole borchie luminose che, insieme al lezioso fiocco che la chiude, la rendono una gioia per le amanti dello stile romantico e bon ton.

Un trionfo di frange e colori per il modello Jasmine creato da Sara Battaglia per l’inverno 2016. Disponibili in un’ampia combinazione di colori, sono l’ideale per aggiungere colore ed allegria anche nelle giornate più grigie.

sbattaglia-bucket
chloé-bucket
Altro oggetto del desiderio di molte: il secchiello Gala in pelle di Chloè. Le dimensioni ridotte e il manico rigido gli conferiscono quel tocco di eleganza che lo rendono ideale anche per un look formale. La nuance bordeaux, poi, è perfetta con l’autunno abbinata ad un outfit dai colori tenui, come il grigio perla e il rosa cipria.

olympia-bucket

Charlotte Olympia ha preso alla lettera il trend della borsa secchiello, con la sua bucket bag. Un vero e proprio secchiello rigido, con tanto di manico in legno, che con le sue macchie pezzate fa sicuramente l’occhiolino al secchio del latte. La struttura esterna dorata contiene la borsa in tessuto animalier che si chiude con una coulisse in alto. Poco pratica e ingombrante, può sempre tornare utile in quei momenti in cui ci si ha una bottiglia di champagne ma nessun secchiello del ghiaccio!