A soli 30 anni Benedetta Bruzziches realizza il sogno di tutti i giovani designers : lanciare il proprio marchio e anno dopo anno arricchire le sue preziose collezioni di modelli unici, eleganti e che rimettono al centro l’importanza del savoir faire artigianale locale. E farsi un nome nel mondo : essere scelta da grandi star (come Rihanna, ai Grammy Awards), Aimee Song, Anne Hathaway la desinger Whitney Eve Port e altri ancora.
In foto : la clutch Carmen velvet per Rihanna ai Grammy Awards 2017 e la clutch Cabaret per Anne Hathaway al Met Gala 2015.
La collezione Semplificata della giovane ma talentuosa designer italiana originaria del viterbese Benedetta Bruzziches sono pezzi unici raffinati e senza tempo. Realizzate artigianalmente con materie prime di altissima qualità, si distinguono per alcuni elementi che le accomunano tra loro, dalla scelta dei materiali alle tonalità.
Virna Doctor Bag, un omaggio a Virna Lisi e alla sua eleganza. Questa borsa, disponibile in tre diverse tonalità, è in pelle di vitello goffrata. Quello che salta subito all’occhio è l’applicazione in marmo Calacatta di Carrara (marmo nero di Portovenere nella versione color ciliegia e marmo rosa del Portogallo per quella nera) e gli accessori in ottone placcato oro antico. All’interno, un astuccio con cerniera staccabile. Considerata la tipologia di modello e la sua capienza, è una borsa perfetta per le uscite quotidiane.

Letizia una borsa a tracolla molto versatile con un design a mezza luna tipico delle hobo bags e una comoda apertura a fiore. Realizzata in pelle di vitello stampato e colorato e i caratteristici accessori in ottone placcato oro antico, è disponibile in quattro tonalità : nero, blu notte, nude e fuchsia. La versione in grande, Big Letizia, è realizzata in pelle di vitello stampato a marmo per un effetto estremamente raffinato. Immancabili gli accessori in ottone placcato oro antico. Considerata la capienza maggiore rispetto alla “sorellina” minore, è ideale per chi deve passare diverse ore fuori casa per riporre tutto quello di cui si ha bisogno.
Gioia è una shopper Bag, disponibile in quattro tonalità, il design è quello di una borsa da giorno adatta per lo shopping: capiente e comoda da indossare, ma senza tralasciare l’eleganza. Infatti, Gioia è caratterizzata da linee semplici che le conferiscono uno stile raffinato, soprattutto associato ai toni tipici della collezione e alle applicazioni in marmo (a seconda del modello troviamo il marmo Calacatta di Carrara o il marmo di Portovenere, mentre nella variante nera e in quella sabbia è stata utilizzata la pietra Paesina) e gli accessori in ottone placcato oro antico.
La Picnic è stata progettata su un modello di un vecchio portabinocolo e da questo deriva la sua forma rigida. Ideale per dare un tocco di stile alle uscite diurne o serali. Disponibile in quattro tonalità, Picnic è realizzata in pelle di vitello e accessori in ottone placcato oro antico.
Infine, Big Shell, un design delicato, forma perfettamente rotonda per questa originale tracolla perfetta sia per il giorno che per la sera. Big Shell è in doppia pelle di vitello stampato e colorato, con accessori in ottone placcato oro antico ed è proposta in 4 diverse tonalità.