Forse è proprio vero che l’apparenza inganna. Si pensi alla B.Live Bag di Coccinelle: di primo acchito può sembrare una semplice e comune borsa, come se ne trovano tante in commercio, ma in realtà è molto di più che una borsa ordinaria.

Infatti, la B.Live Bag rappresenta il coraggio, la speranza e la forza d’animo di tanti ragazzi malati di tumore, che, giorno dopo giorno, cercano di combattere questo brutto male.
La B.Live Bag, come tanti altri prodotti commerciali a marchio B.Live, nasce all’interno dei laboratori e dei percorsi formativi e creativi del Tempo Magico. Il Tempo magico ha un duplice scopo: da una parte, creare solidarietà e sostegno tra i ragazzi malati, affinché affrontino al meglio la lotta contro il cancro, e, dall’altra, tenere occupati i giovani, stimolando la loro creatività.

coccinelle-blivebag

Grazie all’apporto di molti professionisti del campo della moda, B.Live è diventato un progetto altamente professionale, che consente ai ragazzi di proiettarsi verso il futuro e di pensare che la malattia può essere sconfitta.
È proprio all’interno di questi laboratori che nel 2014 è nata grazie alla collaborazione di Coccinelle la B.Live Bag – edizione limitata. Anche quest’anno Coccinelle, nella collezione primavera – estate 2015, ha riproposto la B.Live Bag.
Le novità rispetto all’edizione del 2014 sono sostanzialmente due: la B.Live Bag è stata pensata in otto colori, tre in più rispetto all’anno scorso, e sul packaging sono stati inseriti i bulloni, simbolo del progetto B.Live.
Per il resto la B.Live Bag è uguale a quella dell’anno passato – come si dice, cavallo che vince non si cambia. La borsa è reversibile, è cioè double-face: da un lato è in nappa a tinta unita e dall’altra è in pelle stampata pitone metal. I colori di quest’anno sono i seguenti: glicine e argento ; burro e oro; sand e argento; cuoio e oro; nero e argento; vermiglio e oro; fresh e oro; rosa e oro. Come si può ben vedere, ci sono tre abbinamenti in argento e cinque in oro.

coccinelle-blivebag-red

 

La B.Live Bag è la classica shopper per tutti i giorni, adatta a tutte l circostanze e soprattutto comoda, versatile, funzionale e molto capiente, in modo da poter portare tutto quello che ci occorre per affrontare un’intera giornata fuori casa.
La borsa ha una particolarità: all’interno sono presenti delle frasi scritte e/o scelte dai ragazzi, in modo da personalizzare le borse.
Il prezzo è dopotutto modico, tenendo conto della qualità della pelle e della lavorazione: la borsa costa 190 euro. Ma acquistando una B.Live Bag non si compera solo una borsa, ma soprattutto si finanziano i progetti come B.Live – Essere, Credere, Vivere.