Álvaro González, spagnolo di nascita ma londinese e fiorentino d’adozione, presenta una strepitosa collezione di sandali e borse per l’estate 2015.

Lo stilista, la cui carriera vede all’attivo ben oltre 20 anni di esperienza in alcune delle principali maison di lusso, fra cui citiamo Emilio Pucci e Jimmy Choo, dopo la dipartita nel 2014 da Valextra, ha deciso di puntare su una collezione totalmente sua, specializzandosi negli accessori, siano essi sandali, cinture oppure borse.

La borsa, nel corso del tempo, è diventata progressivamente un accessorio di stile ma al contempo di praticità. Simbolo di comodità ma anche di lusso, di semplicità e, contemporaneamente, di eleganza, deve essere scelta nel modo corretto per far risaltare il proprio look e per dare quel tocco perfetto che rende un outfit eccezionale. Esistono borse per ogni occasione e desiderio. Álvaro González nella sua collezione High Summer 2015 propone 8 borse profondamente diverse una dall’altra, in grado di adattarsi ai diversi momenti della giornata. Dalla raffinatezza geometrica di Agata sino al tocco futuristico di Aida Clutch, scegliere la vostra borsa preferita di Álvaro González non sarà semplice!

agonzales-agata
Agata: vitello finemente lavorato per un accessorio dove la geometria è essenziale. Dal manico circolare sino alla dimensione squadrata della borsa e dei manici. Disponibile in colore blu notte e écru. Chic ed elegante, un prodotto che non passerà mai di moda. Possiede anche una tracolla removibile e morbida, per portarla ovunque.

agonzales-alba
Alba: la morbida e versatile pelle di vitello è un marchio di fabbrica di Álvaro González. Viene richiamata la tonalità del blu notte vista con Agata ma al posto del beige troviamo un marrone scuro tendente al verde. Alba è certamente più classica rispetto ad Agata. Una shopping bag perfetta per la quotidianità di tutti i giorni, per superare ogni attimo con estremo charme. Se Agata è adatta ad una giovane donna in carriera sofisticata e ambiziosa, Alba abbraccia un target più maturo ed esteso, puntando sulla semplicità.
agonzales-alba34Alba 34: dalla dimensione più contenuta e meno svasata, Alba 34 ricalca le caratteristiche di Alba classic puntando su un deciso rosso vermiglio e richiamando sempre il blu notte, nuance molto amata da González.
agonzales-amina
Amina: la morbidezza delle forme e i colori saturi in richiamo ai colori di Alba 34 ma rivisti in un mood estremamente più raffinato. Si passa dalla dimensione borsa da giorno ad una capienza più contenuta, classica della borsa da sera. Amina vi farà innamorare non solo dei i piccoli manici, estremamente utili per una pochette, ma anche per la chiusura arricciata che dona un ulteriore tocco di lusso.

agonzales-aminastingAmina Stingray: una versione più glamour e giovanile di Amina è quella “Stringray”. Dalla pelle estremamente liscia con effetto setoso dell’Amina classica si passa alla versione “Stringray” dalla pelle ruvida e dai colori più trendy: rosa antico e nero bitume. La particolarità e il tocco esotico di queste borse deriva infatti dall’uso della pelle di manta (stingray per l’appunto in inglese)

agonzales-aidaAida Clutch: per le donne hi-tech, amanti del design e degli accessori fuori dagli schemi, Aida Cluth farà al caso vostro. Dal verde oliva sino al rosso marsala, dalle profonde sfumature marroni metallizzate, Aida Clutch si può definire una pochette rivisitata in chiave metal.

Álvaro González propone una collezione coraggiosa e all’avanguardia: si passa dalla classica shopping bag sino ad una clutch hi-tech. Avete già individuato la vostra borsa preferita?